PDA

Visualizza la versione completa : Nassa per acquario (?)

cristian71CF
28-09-2006, 08:50
Ciao!

Scrivo per sottoporvi un aspetto legato alla gestione di un acquario e che, credo, tutti sono stati costretti ad affrontare almeno una volta: il prelievo di pesci dalla propria vasca (per spostamento in altre vasche, vendita o quant'altro...).

Certo, il retino sembra essere la soluzione più ovvia, ma in un acquario fittamente piantumato non risulta certo quella più comoda, specie se si cerca di prendere pesci tipo corydoras od otocinclus che si infilano in qualsiasi pertugio che permetta loro di sfuggire alla cattura.

Io di solito uso una bottiglia di plastica da 250ml o da 500ml tappata e con un buco sul fondo, posizionata (con del mangime) sul fondo prima di spegnere le luci: la mattina qualche pesce c'è sempre... ma non è detto che sia quello giusto!!!

I corydoras, in particolare, sembrano "fiutare l'inganno" ed evitano quasi sempre la bottiglia...

Ora, la domanda è: voi che metodo usate per prelevare i pesci quando non potete usare il retino?

A presto,

C.

mrcoppola
12-09-2011, 14:24
mi accodo al post... sto dando la caccia a 3 pangio da un po ed ho praticamente già dimezzato la flora della mia vasca col retino... sono inprendibili per la loro agilità!!!!
questa sera proverò la nassa che non ho mai provato