Visualizza la versione completa : ACQUARIO STILE AMAZZONICO
andrerus
28-09-2006, 08:40
Buongiorno,
vorrei allestire un acquario stile amazzonico. E' un 80lt.
per ora come pesci ho 2 metynnes argentus (piranha erbivori). come piante ho inserito nr.2 anubias (una batteri e 'altra hete..) ed un microsorium..tutte piante acerbe per evitare che i piranha le divorino.
ALTRE PIANTE CHE POSSO INSERIRE?
e I PESCI?
grazie e saluti
andrerus
28-09-2006, 10:41
nessuno mi aiuta? ;-)
ilabruna
28-09-2006, 13:26
So veramente poco di piranha, ma mi pare di ricordare fosse necessario un litraggio notevole per allevarli... #24 O è riferito solo a quelli non-vegetariani?
Comunque ti consiglio di usare la funzione "cerca" o di postare in pesci, magari trovi più info.
Posso solo dirti che piante davvero coriacee, a parte tutte le anubias, sono le crinum, il thaianum in particolare. Al momento nn mi vengono altre. Per la popolazione taccio perchè davvero non so. #13
ilabruna
28-09-2006, 14:59
http://www.vergari.com/Acquariofilia/piranha.asp
Come ricordavo, l'esigenza in termini di litraggio è davvero notevole, quello che non sapevo è che gli erbivori crescono persino di più dei carnivori. Se hai dato un'occhiata nella sezione pesci avrai trovato qualcosa. Ti consiglio di rivedere con urgenza la popolazione ;-)
Mi associo alle informazioni che ti ha dato ilabruna, e come lei ti consiglio di desistere.......
un po di anni fa avevo dei piranha nel mio acquario da 100 litri.. be erano 4... dopo 2 mesi erano 2 e dopo 6 mesi ci stavano stretti :-))
l'80 litri è decisamente troppo poco, se vuoi dei piranha ti serve almeno un 200l
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |