Visualizza la versione completa : Attrezzatura valida o no?
Allora, passiamo a cose un pò più serie e iniziamo a vedere l'attrezzatura tecnica ed a tirare le somme
VASCHE
Vasca su misura 340 litri lordi circa
Sump 80X35X35 98 litri
ILLUMINAZIONE
Arcadia overtank 120 T5 (4 lampade da 54W)
Kit di sospensione
MOVIMENTAZIONE ACQUA
Wavebox TUNZE
pompa per pulizia
ATTREZZATURA SUMP
Schiumatoio DOC Skimmer 9005
Estensione
Termoriscaldatore
Pompa di ritorno dell'acqua
ARREDAMENTO VASCA
Sabbia 2 cm
Rocce vive 50 Kg Indonesia
Apparte il reattore di calcio lasciato momentaneamente fuori che mi manca?
Che ve ne pare di quella attrezzatura vi dico solo che il totale viene quasi 3000 euro preso in negozio ... cifra ragionevole ... o no?
Grazie per l'aiuto.
g.lepera@tin.it
28-09-2006, 00:07
Sinceramente 3000 è tanto!!!!
Alcune cose che non mi piacciono:
1) il wavebox non mi piace e poi da solo non movimenta bene la vasca e devi cmq inserire un'altra pompa grossa; prenderei due tunze stream, anche fisse.
2)la luce va bene per i molli, se vuoi duri devi aumentare;
3) lo schiumatoio è fondamentale comprarlo non buono ma ottimo da subito, io lascerei da parte i Tunze e prenderei un H&S 150f2001;
Ti faccio 2 conti se gradisci:
vasca su misura e sump 400euro circa;
plafo ATI 6x54W T5 650euro neon inclusi;
2 Tunze stream 6060fisse 200euro;
skimmer H&S 150F2001 340euro;
jagher 300W 20euro
Eheim 1250 70#80euro
rocce vive 50kg 600euro
totale 2290euro.... hai una signora vasca!!!!!
:-))
Scusa, ma la vasca a quella cifra dove la trovo?
Sull'altro post avevo richiesto se il prezzo di 550 solo per i vetri poteva andare e mi è stato risposto che era un buon prezzo.
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=78827
Le rocce vive me le fa 15 euro al Kg dove le trovo a 12? O le dovrei prendere di qualità inferiore e mischiarle? In alternativa all'indonesia che mi consigli?
Due 2 Tunze stream 6060fisse 200euro ce la fanno a creare un giusto movimento in una vasca di 140 cm di lunghezza? Ma va anche preso l'apparecchietto per coordinarle?
Grazie per i preziosi consigli.
A me le Tunze Stream fisse non piacciono se non in aggiunta ad altre elettroniche.... io andrei piuttosto sulle elettroniche 7400 se non le Stream 6100 ma assolutamente elettroniche.
Vasca e sump, 400€ a mio avviso e' un po' pochino, se poi devi aggiungerci il supporto aumenta un bel po' tanto.....
Rocce vive, un mix tra Heliopora e Indonesia, cercando in giro troverai prezzi sui 12€, io prediligo le rocce non spurgate, belle fresche e "puzzolenti" da spurgare in casa.
Schiumatoio, quello da te proposto non lo vedo affatto bene su una vasca del genere, anche io andrei su altro.
L'illuminazione e' legata a quello che vorrai allevare in vasca, con 4x54W come giustamente ti dicevano poco sopra tieni pochi molli ed i pesci.
Della sabbia di fondo per ora non preoccupartene se non vupoi fare un DSB, in quel caso e' un discorso totalmente differente.
Ciao
g.lepera@tin.it
28-09-2006, 10:45
Guarda, per la vasca chiedi a Stefano di aquariumstyle....a me ha fatto un 90x90x60 12mm + sump sui 400euro, perciò ti dicevo quel prezzo come riferimento....del mobile non ne parli quindi non metto bocca. Chiaramente le stream o le turbelle regolabili col multicontroller sono decisamente meglio, ma le fisse, che io uso con soddisfazione sulla mia, sono meglio del wave box, a mio parere!!! Le rocce vive le trovi a 12euro su tutti i siti!!! Se poi le acquisti in blocco, vedrai che otterrai anche lo sconto!!!
Mi indicate siti validi da cui avete comprato rocce vive? Non vorrei ritrovarmi con materiale da cotruzione edile ....
Mi dai il sito di aquariumstyle perfavore ....
g.lepera@tin.it
29-09-2006, 00:32
Tutti siti validi:
www.aquariumstyle.it
www.thereefer.it
www.aquariumcoralreef.it
www.ondablushop.it
www.webaquarium.it
www.aquariumconcept.it
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |