PDA

Visualizza la versione completa : Guppini adios

Cubax
27-09-2006, 22:35
Cari amici... Ho ufficialmente smantellato la mia vasca dedicata esclusivamente ad i guppy :-( E' stata una scelta difficile ma ho duvuto farlo per l'enorme difficotà che avevo nel gestirele nascite ;-) E' da unno che mi dedico interamente a loro ed anche nei momenti difficili della gestione del mio acquario sono riuscita a farli crescere bene. Mai una perdita! Ho iniziato con i classici 4 guppy in 80 litri (2F e 1M) ed a distanza di un anno erano ora incontabili. Ho trovato tante difficoltà nel darli (regalandoli naturalmente) e questo mi ha fatto riflettere sul fatto che non posso + permettere di farli riprodurre, crescere e poi darli a chiunque pur di toglierli. Quindi li ho regalati tutti a persone che ne avranno cura e che hanno vasca dedicate solo a loro. Ora ricomincio da capo e prenderò qualche pesce (sto ancora valutando) che non si riproduc con la stssa faciltà :-) .

Ringrazio tutti voi per i consigli, la condivisione e la crescita!
PS: Cmq verrò sempre in questa sezione per consigliarvi (se potrò ;-) ) e per salutarvi.

Ciauz :-))

Jalapeno
27-09-2006, 23:09
#25 alla faccia di chi non riesce a riprodurli :-D :-D :-D

axel82
28-09-2006, 00:00
cubax stai tranquilla che ora sono in un buone mani! anche se sono uno tra i nuovi, ho imparato a seguire i consigli degli esperti qui sul forum...ormai il negoziante mi vede solo quando compro accessori o mangimi!

pensa che con l'arrivo dei tuoi ho tolto di mezzo i due neon che vivevano nella mia vasca e che non riuscivo a dare a nessuno...finche un amica li ha visti e saputo che volevo disfarmene li ha presi molto volentieri... ;-)
(lo dico anche se non c'entra niente coi guppy pero' me l'avevano consigliato non poco fa')

Sebright
28-09-2006, 01:33
Mi fai rosicare...a mè muoiono spesso gli avannotti.......20anni e passa che li allevo...ma che vergogna!!! :-D :-D :-D