Entra

Visualizza la versione completa : cosa succede?

Alex_P
27-09-2006, 22:21
Ciao,
Ho controllato ora i valori perchè vedo i miei guppy inseriti ieri per niente arzilli e ho rilevato un innalzamento del ph da 8 a 9 può essere una causa?gli altri parametri sono nella norma no2 assenti e no3 10,mentre i 3 avannotti sono attivissimi i 3 adulti stanno in un angolo in superficie immobili,visibilmente non mostrano nessuna anomalia.
Se la causa è il ph alto,quale sarebbe il modo di abbassarlo in meno tempo possibile?

piernick
27-09-2006, 23:57
I Guppy amano un'acqua con ph 7/7,5 però si adattano facilmente anche a condizioni diverse e questo potrebbe essere il motivo per cui i tuoi avanotti se sono nati li in vasca si sono adattati meglio al ph mentre gli adulti se provengono da ph sensibilmente più bassi stanno un pò soffrendo.
Certo ph=9 è alto anche per acqua di rubinetto, per abbassarlo o inserisci la co2 o usi della torba cmq. penso che tu possa avere qualcosa di calcareo in vasca che fa "sballare" kh e ph.
Il test usato è a strisce o reagente liquido?

Ciao ;-)

Alex_P
28-09-2006, 18:45
Ciao piernick,in vasca non ho neanche una pietra solo una radice e piante,comunque qualcosa deve essere successo,potrebbe essere il cambio di acqua che ho fatto 5 giorni fa ?"10 lt. fatti decantare con biocondiz.",però ho esaminato l'acqua dal rubinetto e mi da 8 di ph....che strano #24
Comunque i guppy si sono ripresi alla grande :-) ,questa sera sguazzano in tutto l'acquario ,la cosa strana e che non fanno caso per niente ai 3 avannotti
Credo che opterò per la torba ,grazie del consiglio."a...il test è a reagente liquido della tetra"