Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto... cosa succede?

Alex_P
27-09-2006, 22:12
Ciao,
Ho controllato ora i valori perchč vedo i miei guppy inseriti ieri per niente arzilli e ho rilevato un innalzamento del ph da 8 a 9 puņ essere una causa?gli altri parametri sono nella norma no2 assenti e no3 10,mentre i 3 avannotti sono attivissimi i 3 adulti stanno in un angolo in superficie immobili,visibilmente non mostrano nessuna anomalia.
Se la causa č il ph alto,quale sarebbe il modo di abbassarlo in meno tempo possibile?

lele40
27-09-2006, 22:18
Se la causa č il ph alto,quale sarebbe il modo di abbassarlo in meno tempo possibile?

posta in chimica.

potrebbe esserci un problema di ambientamento.lele

polimarzio
27-09-2006, 22:45
e ho rilevato un innalzamento del ph da 8 a 9

Questo valore troppo alcalino č intollerabile per i pesci

Cubax
28-09-2006, 00:12
Ciao,
Ho controllato ora i valori perchč vedo i miei guppy inseriti ieri per niente arzilli e ho rilevato un innalzamento del ph da 8 a 9 puņ essere una causa?gli altri parametri sono nella norma no2 assenti e no3 10,mentre i 3 avannotti sono attivissimi i 3 adulti stanno in un angolo in superficie immobili,visibilmente non mostrano nessuna anomalia.

Se hai la CO2, dosandola bene, riuscirai ad abbassare il PH. ;-)

Alex_P
28-09-2006, 18:56
Non possiedo co2,cosa ne dite della torba?come si usa?comunque i guppy sembra si siano ripresi alla grande sono pieni di vita oggi,credo che ricontrollerņ il ph forse ho visto male

lele40
28-09-2006, 19:41
Non possiedo co2,cosa ne dite della torba?come si usa?

posta in chimica