Entra

Visualizza la versione completa : Mangrovia Si o Mangrovia No

tognamax
27-09-2006, 21:17
Premessa ...
allestimento acquario di circa 80 litri netti (chiuso),
mi piacerebbe inserire rasbore, neocaridine e un altro pesce da branco tipo neon,
luce 3*18 w

a questo punto....
ho visto che vendono i SEMI di mangrovia, sarà il caso di metterne almento uno???

A Voi l'ardua sentenza.....

TuKo
28-09-2006, 10:13
se la vasca è chiusa, la molto vedo dura per la mangrovia ovviamente,dato che è una pianta emersa e solo l'apparato radicante può essere sommerso.Personalmente questo tipo di pianta in una vasca,anche se aperta, nn la vedo bene,per il semplice fatto che le radici diventano molto coriacee, e se percaso riuscissero ad infilarsi nelle siliconature della vasca(ipotesi nn tanto remota) sicuramente verrebbe intaccata la stabilita e/o tenuta di quest'ultima.

tognamax
28-09-2006, 11:57
k, consiglio ricevuto... grazie...
ciao max

lisia81
28-09-2006, 18:20
io la ho..non è che cresca non questa grande velocità! calcola in 6 mesi ha fatto 4 foglie. non la ho interrta ma l'ho appesa con una ventosa al vetro e le radici sono quindi fuori.. sinceramente non so se porta benefic cmq a me non dispiace..

simonetta
29-09-2006, 06:34
appesa senza terriccio non è il massimo, devono avere un pò di fondo disponibile per radicare correttamente..... se con la funzione cerca digiti mangrovie ci sono altri post con questo argomento e sono interessanti.... io sposterei il seme dentro un vaso con acqua e terra oppure collocherei un contenitore con un pò di fondo con dentro il seme nell'acquario.... con il tempo purtroppo o la sposti o scopri l'acquario o modifichi il coperchio per consentire alle foglie di crescere....

lisia81
29-09-2006, 07:40
cresce più lentamente ma non è che cresca.. calcoa che le radici soo molto storte..non le puoi mettere in un contenitore.. a meno che non sia molto grande..
poi in un domani io mi stufassi la spostero alla vita fuori dall'acquario..