Visualizza la versione completa : Mantenere pulita la sabbia
TWN-TRWN
27-09-2006, 21:09
Ciao,
mi sapete dire quali sono le tecniche migliori per mantenere pulita la sabbia sul fondo?
Io ho una aragonite sugar size che in realtà in acquario appare bianca ma, vuoi per i detriti, vuoi per l'avvento (seppure minimo) dei ciano, questa sabbia si è sporcata.
E' stata un mese e mezzo bianca e poi piano piano si è sporcata.
Ora vorrei dare una pulita ma non ho idea di come fare perchè sifonare significa anche aspirare sabbia....
Avete consigli per me?
Grazie molte :-))
se ne hai poca conviene tirarla sù pulirla e rimatterla dentro,senno è molto complicato pulirla,prendi un pesce di quelli che puliscono la sabbia filtrandola.
TWN-TRWN
27-09-2006, 21:45
se ne hai poca conviene tirarla sù pulirla e rimatterla dentro,senno è molto complicato pulirla,prendi un pesce di quelli che puliscono la sabbia filtrandola.
Tipo Amblygobius phalaena? Ci sono controindicazioni per questo pesce?
Crea conflitto con altri? Pulisce bene la sabbia?
Tirarla su e rimetterla giù è una operazione che non mi piace per nulla #07
Sifonarla in qualche modo?
io ne ho uno è tutto bianco penso sia lui è accessionale e mangia anche il secco,ne avevo un altro della stessa famiglia ma aveva la testa gialla e lò dato via xchè hanno il vizio ti prendere in bocca la sabbia ma di salire in superfice mentre la rilascia e ti ritrovi le roccie e gli invertebrati pieni di sabbia.io non lò mai sifonata ed è ancora bianca ogni tanto la smuovo con un rastrellino.
TWN-TRWN
27-09-2006, 22:22
io ne ho uno è tutto bianco penso sia lui è accessionale e mangia anche il secco,ne avevo un altro della stessa famiglia ma aveva la testa gialla e lò dato via xchè hanno il vizio ti prendere in bocca la sabbia ma di salire in superfice mentre la rilascia e ti ritrovi le roccie e gli invertebrati pieni di sabbia.io non lò mai sifonata ed è ancora bianca ogni tanto la smuovo con un rastrellino.
Azz...