Entra

Visualizza la versione completa : Nymphaea da laghetto in vasca?

bonzo76
27-09-2006, 20:47
Ciao a tutti, ho comprato un altra vasca, questa volta da 120lt che ho sistemato in cantina per tenere gli avanotti di guppy, mi ero ripromesso di non arredarla ma sto cedendo al lato oscuro della forza :-D

secondo voi una Nymphaea di quelle classiche che si mettono nei laghetti si può mettere in vasca? e se si, come si comporta? mantiene il suo ciclo delle stagioni oppure no? necessita per forza di terra oppure può stare nella ghiaia e trarre nutrimento dalla fertilizzazione liquida?

Grazie a chi mi aiuterà

ciauz!

bonzo76
28-09-2006, 14:29
azz nessuno ne sa nulla?? -28d#

marco87
28-09-2006, 14:41
si comporta non molto bene...io ho provato, oltre a non avere una gran crescita non fiorisce e fa solo foglie galleggianti minuscole rispetto a quelle che farebbe in un laghetto...molto meglio prendere una varietà tropicale se bisogna metterla in acquario... :-)
per il ciclo non so...io la ho in vasca da 2 mesi e ogni tanto fa una foglia galleggiante, non deprisce nè però è rigogliosa rispetto a quelle che tengo nel laghetto...

bonzo76
28-09-2006, 17:37
ok grazie mille, allora la lascio nel laghetto e ne compro un paio più adatte alla vasca