Visualizza la versione completa : Magnesio dove ho sbaglioto?
Allora, misuro in mattinata 1110 con salifert, vado in farmacia e prendo la ricetta fai date per il magnesio metto 1 cucchiaino da caffè in sump, rimisuro in prima serata e -05 1050 sempre con lo stesso test salifert cosa è successo? Sarà precipitato? Se fosse cosi -04 , perchè?
Ciao.
se ti è precipitato con un cucchiaino da caffè o non eri a 1110 o hai fatto male il test,torna a dosare e rimisura :-))
se ti è precipitato con un cucchiaino da caffè o non eri a 1110 o hai fatto male il test,torna a dosare e rimisura :-))
Ok domani mattina rimisuro, ridoso, e rimisuro in serata e di dirò.
Secondo me la tolleranza di questi test è superiore al 10%, secondo me...
miticopaolo
28-09-2006, 09:36
scusa ma che hai messo un unico componente? Devi mischiare in un lt d'acqua cloruro e solfato di Mg insieme, se no non si alza!!! ;-)
scusa ma che hai messo un unico componente? Devi mischiare in un lt d'acqua cloruro e solfato di Mg insieme, se no non si alza!!! ;-)
No sono andato in farmacia e mi sono fatto preparare 100g di magnesio cloruro e 10g di M. solfato, mischiati insieme e dosati, il resto come sopra #07 L'unica cosa e che lo dosato direttamente in sump
ha dimenticavo la salinita è al 35x1000 e quindi sia da escludere la causa
il KH invece è a 14 qui invece può influire
Soluzioni! ;-)
RobyVerona
28-09-2006, 23:15
I test che si trovano in commercio presentano un accuratezza molto grossolana dettata da una moltitudine di fattori, nel tuo caso penso che il ribasso del Mg sia stato dovuto a questa causa e non ad una precipitazione o ad un consumo in vasca. Sinceramente rifarei il test e di conseguenza agirei agiungendo ancora preparato facendolo sciogliere prima in acqua.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |