Entra

Visualizza la versione completa : problema grave credo

CBR1000RR
27-09-2006, 19:05
Ho l'acquario da pochi mesi... ed ecco il primo problema che mi si presenta riguardante la salute dei pesci :-(

ecco il pesce. Rispetto agli altri pesci che sono in perfette condizioni questo pesce presenta respirazione accelerata e questa spellatura sul fianco. Cosa puo' essere e come mi devo comportare? L'acquario contiene 10 pesci Neon, 6 Inpaicrtys, 5 corydoras e 4 caridine (120litri lordi) ed è piantumato con 3 anubias, 3cryptocoryne, 1 lobelia e 2 microsorium... L'acquario gira da mesi regolare... non ho cambiato alcun parametro etc... temperatura circa 24°... dite che devo aumentare la temperatura per eliminare una eventuale infezione?

lele40
27-09-2006, 19:48
nnnvedo la foto.nonostante tutto vedo che hai diversi neon.se il problema e' legato all'interruzione della fascia di colore il problema e' grave ...potrebbe trattarsi della malattia dei neon ovvero pleisthophora..incurabbile.
diversamente se noti un sbiadimento potreebbero esser i valori nn accettabili per la specie per tanto ti chiederei di postarli
ancora ..se vedi pendere dei filamenti bianchi simili ad ovatta potrebbe essere una micosi

CBR1000RR
27-09-2006, 20:12
per vedere la foto provaa clicare qua. http://www.acquariofilia.biz/allegati/malattia_156.jpg

vedo infatti pendere dei piccoli filamenti... come dici tu sarà una micosi #25 cosa posso fare?

lele40
27-09-2006, 21:39
vedo infatti pendere dei piccoli filamenti

tentiamo un trattamento a base di mycowert o fungistop.

CBR1000RR
27-09-2006, 21:43
ok, cmq sto anche leggendo in giro per il forum riguardo le micosi e cosa hanno fatto gli altri (anche le esperienze personali degli altri credo siano da tenere in considerazione!)

ti ringrazio infinitamente... spero di salvarlo perchè è uno dei più bei pesci che ho :-)

lele40
27-09-2006, 21:48
anche le esperienze personali degli altri credo siano da tenere in considerazione!)

qui oltre ai libri e ai fanatici di malattie come me e polimarzio si lavora molto con l'esperienza degli altri ;-)