PDA

Visualizza la versione completa : help solfato di potassio

miura
27-09-2006, 18:52
:-( -04 ragazzi ho girato 8 farmacie e 2 rivenditori di prodotti per agricoltura e non ho trovato traccia del solfato di potassio

ho letto su diverse guide che queste prodotto si trova in farmacia sotto forma di bustine predosate, ma a quanto pare io non lo riesco a reperire
molti farmacisti mi hanno guardato con faccia allibita, come se gli avessi chiesto chissa cosa......

chi mi puo dire gentilmente dove trovarlo online oppure se uno di voi ne ha un po da vendere??? grazie mille aspetto risposte

francesco-av
27-09-2006, 22:09
http://www.walterperis.it/chimica/indirizzi.htm

miura
27-09-2006, 22:32
grazie francesco o dato un occhiata al tuo link ma non ho trovato soluzione anche perchei n mezzo a tutti quei prodotti chimici non ci capisco nulla

non sapete darmi un link a colpo sicuro dove comprare online

StEaLtH³
27-09-2006, 22:59
:-( -04 ragazzi ho girato 8 farmacie e 2 rivenditori di prodotti per agricoltura e non ho trovato traccia del solfato di potassio

ho letto su diverse guide che queste prodotto si trova in farmacia sotto forma di bustine predosate, ma a quanto pare io non lo riesco a reperire
molti farmacisti mi hanno guardato con faccia allibita, come se gli avessi chiesto chissa cosa......

chi mi puo dire gentilmente dove trovarlo online oppure se uno di voi ne ha un po da vendere??? grazie mille aspetto risposte

non sei l'unica ke non sei riuscita a trovarlo! io pure ho girato e girato e alla fine nada.. -20

miura
27-09-2006, 23:14
capisco ma io sono uno non una

StEaLtH³
27-09-2006, 23:15
anche io.. :-))

miura
27-09-2006, 23:17
vabbe qui molti usano il fertilizzante fai da te crypto o pmdd possibile che nessuno ha un po di questo solfato da vendere o dire da dove si puo reperire on line

Nyk
27-09-2006, 23:30
Avete provato a chiedere anche del cloruro di potassio (KCl)?
Io comunque l'ho trovato in farmacia ma su ordinazione .... non credo sia semplice trovarlo preconfezionato in bustine in magazzino.
Si tratta di trovare una farmacia che si appoggi a qualche ditta che produce sostanze chimiche per preparati o altro ed entrare in simpatia al farmacista .... se avete un po di culo e lo trovate gay scommetto che ve lo procura anche gratis (o quasi) :-D
Apparte gli scherzi per il farmacista credo sia solo uno sbattimento perchè alla fine non ci guadagna praticamente nulla se gli entrate in simpatia magari un piacere ve lo fa e se vi risulta così difficile reperirlo vi consiglio di ordinarne almeno un paio di etti così state apposto per un pezzo.
Comunque non andate a chiedere delle bustine in "pronta consegna" perchè è improbabile lo troviate partite già con il "avete modo di procurarvi su ordinazione del ....".
A questo punto credo davvero d'essere stato fortunato perchè io ho trovato tutto al primo colpo. C'è solo una cosa che mi lascia perlplesso: avrei scommesso che il composto più difficile da reperire fosse il nitrato di potassio per via della presunta registrazione ma sento tutti che hanno problemi solo con il solfato ... mah.

Buona fortuna.

miura
27-09-2006, 23:34
nyk non e che gentilmente me ne venderesti un po cosi faccio molto prima???

Paolo75
28-09-2006, 10:47
Mi associo alla richiesta...dopo un bel po' di sbattimenti mi sono arreso.

Se decidi di venderlo, mi metto in coda! :-)

Dolphin206
28-09-2006, 13:50
ragazzi io ho un farmacista che me le da senza proplemi
se ne avete bisogno fatemi sapere il quantitativo e se posso ve le procuro e spedisco
fatemi sapere anche in pvt

MixPix
28-09-2006, 13:53
Io ne ho di purissimo da vendere se volete....
Ne ho ordinato un Kg in un centro che rifornisce prodotti chimici per analisi...
Contattatemi se interessati, più puro di così non si trova...
Occhio ai prodotti comprati in farmacia, non sempre sono puri come vorremmo e talvolta contengono metalli pesanti dannosi ad invertebrati (esperienza personale)

MixPix
28-09-2006, 13:56
Qui trovate le foto del prodotto in questione...
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=60467&postdays=0&postorder=asc&highlight=potassio&start=45

Marco Dolfin
28-09-2006, 14:28
Neppure io ho trovato il solfato di potassio :-(

MixPix
28-09-2006, 14:30
Chi ne vuole mi contatti in mp, ne ho molto...

xmrdieselx
28-09-2006, 17:14
PALERMO:SOLFATO DI POTASSIO DISPONIBILE NELLA FARMACIA VICINO ACQUARIO CLUB DI VIA GALILEI....