Visualizza la versione completa : come pagare su ebay.com?
dovrei comprare una cosa su ebay.com, ma il mio credito su paypal è in € ume faccio a trasformarlo in dollari?lo fa in automatico?la tariffa di cambio?
Modder,
in paypal al momento del pagamento puoi scegliere la valuta tra 6 diverse, dollari compresi. Non lo fà in automatico, devi mettere già il cambio giusto. Se hai già la cifra in dollari metti pure quella e scegli nel menù a tendina "dollari USA". Non paghi niente e la cifra ti viene tolta dal tuo conto in euro..
io sapevo che se tipagavano in dollari li dovevi trasformare(pagando il tasso) in euro, quindi mi stai dicendo che basta selezionare e fa tutto senza che paghi nessun tasso di cambio?
no non paghi nessun tasso di cambio, chi paga non ha nessuna commissione, facendo direttamente paga con paypal ti fa la conversione dollari- euro tutto automatico
Ma siete sicuri che non lo faccia in automatico?Io ho pagato con Paypal un oggetto in Sterline inglesi e ha fatto tutto in automatico. #24
tognamax
27-09-2006, 21:22
il cambio lo fa in autooooooooo....
nun te preoccupà che li sordi te li scalino giusti....
heheheheh
ciao max
anche a me è successo purtroppo...
io vendo e compro su ebay, per cui era capitato che il mio saldo totale me lo dava in euro, ma in realtà era la totalità di alcuni soldi in euro, alcune sterline e alcuni dollari usa...
per cui quando andavo a effettuare un pagamento, nonostante il totale in euro ci fosse, non c'era nella valuta che serviva a me!!!!
ho dovuto fare il cambio e pagare il tasso -04
invece ho notato che se paghi con postepay (in cui i soldi sono SOLO in euro)attraverso paypal, loro la conversione te la fanno gratis....quindi sono le poste che non dovrebbero farlo pagare....almeno quello... -28d#
il fatto è che il compratore riceve i soldi nella tua valuta, se hai euro paghi in euro, poi se la vede lui se fare il cambio o meno, ovvio se hai dollari sterline sul conto li devi convertire nella tua valuta principale altriementi non te li fa usare, ma credo che sul conto personal non ci siano tasse di cambio forse con il business le cosa cambiano
Visto che il mercato dei cambi esiste dalla notte dei tempi se devi cambiare la valuta per forza di cose dovrai pagare un tasso di cambio.
L'unico caso in cui non si pagava era nel passaggio da lira a euro marchi euro ecc
il conto paypal è collegato alla tua carta di credito la tua carta al tuo conto corrente.
Se hai un conto in doppia valuta dollari/euro (e dalla domanda non è il tuo caso)paghi in dollari ,paypal scala dollari dalla carta di credito e la carta scala dollari dalla valuta del tuo conto.
Altrimenti hai 2 opzioni far fare il cambio a paypal o alla tua carta,
le carte di credito impongono un tasso pari alla media del cambio della settimana in cui avviene l'acquisto, su cosa basa il tasso paypal non lo so.
Se accedi ai servizi on-line della tua carta puoi confrontare il tasso teorico della settimana corrente e confrontarlo col tasso che ti propone paypal ,cosi scegli se caricare sulla carta euro o dollari a seconda se ti conviene più uno o l'altro.
Personalmente ho sempre trovato il cambio applicato da paypal molto più conveniente.
Rettifico:
Se invii pagamenti in valuta diversa dalla tua fonte di finanziamento paghi una commissione.
Io ho la doppia valuta (conto "premier") in dollari/euro, probabilmente per questo non ho mai pagato commissioni.
simovit, il discorso postepay / carta "tradizionale" a cui accenni tu non mi risulta per niente..anche perchè figurati se la tariffa la paga la posta!! Il discorso è valido solo per euro/euro (cioè niente commissioni) , ma vale anche per la altre carte.
nirvana, se un venditore pretende e specifica il pagamento nella propria valuta, tu devi pagare nella sua valuta, altrimenti può rifiutare il pagamento. (dato che già paypal ha commissioni alte, manca solo che il venditore debba pagare il cambio)..tanto per avere un'idea..su 120 euro di vendita circa, solo paypal si ciuccia circa 5-5,50 euro..poi ci sono le commissioni di ebay..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |