PDA

Visualizza la versione completa : Cosa affiancare ai pecilidi

mmii123
27-09-2006, 16:37
Salve a tutti, ho bisogno di un po' di aiuto...
Ho un Kaiman 60, della Ferplast, (75L) in totale. Mi E' venuta la passione per Black Molly, platy.

Volevo sapere il numero migliore di pesci da immettere tipo (3 Molly MAschio e 1 femmina ecc... solo un esempio è questo per rendere più chiare le cose). Tenete presente che vorrei affiancare ai pecilidi qche brachidaino ed una coppietta di colisa più un pulitore tipo ancistrus.

Chiedo la luna? Si può fare. Ah tenderei a tenere i valori dell'acqua sul duretto, ho letto che daino colisa e tricogaster non hanno grossi problemi di acqua.
Oppure se non andasse bene la mia associazione consigliatemi qche altra soluzione.
Vi prego di aiutarmi MIk

Sissy13
27-09-2006, 17:20
Allora,intanto per tutti i poecilidi il rapporto maschio/femmine è 1/2 minimo,meglio 1/3.....e non il contrario!!!!
I brachidanio mi sembra che non vadano molto bene...tra l'altro vanno in gruppo e se conti una 10ina di quelli + i guppy che sono molto prolifici...in 60 lt avresti un affollamento.........e i colisa mi pare che vogliano valori dell'acqua neutri... però per questo e il resto lascio la parola agli esperti!!!!!
Potrei aver detto una cavolata!!! ;-)

newgollum
27-09-2006, 20:13
hai mandato lo stesso topic anche su poecilidi.... io ti ho risposto là