PDA

Visualizza la versione completa : scalare e neon e guppy

mucci
27-09-2006, 15:40
ciao, gli scalari possono andare daccordo con neon e guppy???

cristian71CF
27-09-2006, 16:22
Puoi far convivere neon e scalari solo se, di questi ultimi, metti in una vasca esemplari giovani, altrimenti... ciao neon e buon appetito scalari! #18

I guppy non hanno nulla a che fare con gli scalari e non solo come biotopo di riferimento, ma come parametri di vasca... perchè vuoi metterli insieme?!? -05

L'unico vantaggio in questo potenziale "accrocchio" bislacco è che gli scalari avrebbero sempre cibo fresco disponibile!!! :-))

Bye,

C.

newgollum
27-09-2006, 20:13
e comunque anche neon e guppy non sono l'accoppiata idelae

Actarus77
27-09-2006, 22:14
io da tre mesi ho scalari e neon insieme...il trucco secondo me è inseriregli sclari nella vasca dei neon e non il contrario.
Almeno così è stato per me.

AlessandroM
29-09-2006, 14:56
Colgo l'occasione per porre delle domande!
Ho inserito proprio oggi i miei primi pesci! 2 pulitori da parete e 4 guppy, di cui 1 maschio e 3 femmine!
Stavo pensando che tipo di pesci poterci inserire. Inizialmente pensavo sugli scalari, ma leggendo il forum ho optato per il no! Ora ero quasi predisposto per i neon, dato che mi piacciono pesci di piccola taglia, ma leggendo qui, anche questa idea è stata annullata!
Ora se tutto andrà per il meglio, tra 1 settimana inserirò altri 2 pulitori da fondo e quali altri pesci???? Ditemi voi perchè non ho idea... Ho un 90 litri! grazie
Datemi anche un consiglio sul cibo e sulla quantità! grazie !!!!

zietto
29-09-2006, 15:00
2 pulitori da parete

Quali?

2 pulitori da fondo

Quali?

AlessandroM
29-09-2006, 15:04
2 pulitori da parete

Quali?

2 pulitori da fondo

Quali?Non farmi domande così tecniche, non sò risponderti! Sono un principiante.
Posso solo dirti che sono lunghi sui 3/4 cm e sono neri! magari fammi qualche domana in modo che te riesci a capire la specie :D

kyer
30-09-2006, 14:23
Altri poecilidi...io direi platy, il cibo varialo, 2 volte al giorno in piccola quantità. Il vegetariano è ottimo(sera flora). Un giorno alla settimana è consigliabile lasciarli a dieta.

kyer
30-09-2006, 14:26
Che pulitori sono?? Son 90 lt netti o lordi??? Cmq occhio che i poecilidi figliano in continuazione

AlessandroM
30-09-2006, 14:32
I pulitorni non sò come si chiamano, però appena riesco posto le foto, così mi dite voi che pesci sono...
I 90 litri non sò come sono di preciso! L'aquario è un Aquatlantis