PDA

Visualizza la versione completa : aiuto per progetto laghetto..


mikyflowers
27-09-2006, 14:30
ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio. spero di farcela.. #12
dunque, io ho due tratarughe che attualmente stanno in casa e sono piccine.
qs primavera però mi trasferirò in casa nuova dove ho un ampio giardino e quindiu vorrei costruire un laghetto esterno per le mie piccole.
il problema è....che...nn so da dove iniziare! #19
vi prego di aiutarmi....
cosa devo fare, cosa devo comperare...
datemi delle dritte, dei consigli... e volevo chiedere... dove posso trovare un progetto?...cioè qualcosa da poter seguire alla lettera..senza pericolo di sbagliare qualcosa...
chiedo troppo? #12

già che ci sono ..per prendere confidenza col forum...e capire come si inseriscono gli allegati vi presento una delle mie bimbe.. ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/copia_di_miky_073_801.jpg

mikyflowers
27-09-2006, 15:13
UN'altra cosa:qualcuno mi può spiegare xkè nn vedo le immagini degli altri messaggi..? #07
-20

pani
27-09-2006, 16:14
prova a guardare il mio post;
nelle prime pagine trovi foto su come l'ho costruito io ,poi per le tarte #24 penso sia sufficiente costruire uno "scivolo" con poca pendenza con delle tavole per permettere al rettile in questione di uscire dall'acqua.

per il problema foto, devi essere loggato per poter vedere le foto nei messaggi ;-)
ah,dimenticavo
:-)) bevenuto sul forum,troverai sicuramente esperti che sapranno consigliarti a dovere ;-)

reizel
27-09-2006, 17:23
Il progetto di pani e' perfetto se hai del terreno morbido, lui ha terra buona -04 se invece assieme alla terra hai pietre e schifezze varie o fai in cemento (come il mio caso) oppure scavi, metti vari teli scarti cone sottofondo, poi metti un telo, poi fai un bordino in mattoni e cemento e aggiungi uno scivolo per le tarte, oppure io farei -che viene molto bellino- un grande anello d'acqua con al centro un'isola con le sponde che s'immergono e li le tarte possono stare all'asciutto, gli fai un piccolo riparo-mangiatoia e i bordi dell'anello d'acqua, insomma tutto il perimetro del laghetto lo fai in mattoni verticale, cosi' le tarte non possono scappare ;-)

mikyflowers
28-09-2006, 09:26
#12

sono una femminuccia -20

comunque...... grazie per le risposte...
spero di trovare il tuo post, pani... sono un pò impedita mi sa...

le foto nn le vedo anche se sono loggata.. -20

sentite... devo iniziare a prevedere degli attacchi di qualcosa nelle vivincaze del laghetto? qualcosa x la corrente o x l'acqua^?

pani
28-09-2006, 10:47
il mio post lo trovi qualche riga qui sotto in firma
per le foto che non le vedi controlla se quando apri le pagine dei vari post rimani loggata (lo vedi sul banner azzurro in alto a destra a tutte le pagine del forum) altrimenti non so che dire....controlla le impostazioni del tuo browser.

se prevedi di mettere un filtro ti serve una presa di corrente in vicinanza, per l'acqua puoi usare un tubo dalla fontanella/rubinetto piu vicino

mikyflowers
28-09-2006, 10:54
grazie or avado a vederlo

mikyflowers
28-09-2006, 14:22
pani, l'ho visto...è davvero bello...mi piacerebbe proprio crearne uno così!

come hai fatto a cementare il porfido sul bordo.? sul telo??? ma nn scivola via la malta?

...

a me le ninfee nn potranno mai vivere con le mie tarte!!! l'unica painta acquatica che forse resiste è il papiro..
però il laghetto vorrei crearlo così!

pani
28-09-2006, 14:45
come hai fatto a cementare il porfido sul bordo.? sul telo??? ma nn scivola via la malta?

#17 #17
sono semplicemente appoggiati sul telo e cementati su 3 lati i cubetti ;le "fughe"sui lati in cui i cubetti sono affiancati e anche sul lato esterno dove ho anche annegato nel cemento una striscia di rete metallica.
prima ho fissato i cubetti tra loro con poca malta (il minimo indispensabile)e la rete, poi dopo 1 giorno ho fatto le fughe (riempiendo gli spazi tra i cubetti).
La malta deve essere "grassa" cioe' alta percentuale di cemento mischiato solo con sabbia (e non pietrisco)e poca acqua per ottenere una pasta che non cola...

se mi mandi e-mail ti spedisco altre foto che capisci meglio cosa intendo

mikyflowers
28-09-2006, 16:40
ok..ti ho mandato un mesagio privato.grazie mille!!!!!!!!