Visualizza la versione completa : Solo 4....fatte con il cellulare,altre foto a pag.3
NPS Messina
06-05-2005, 15:26
Per il momento posto solo queste ;-)
Aspetto che Pieme venga a fare il secondo reportage della vasca :-)) .
P.s. l'acqua è gialla per la torba.
http://img151.echo.cx/img151/5474/0405052013419jw.th.jpg (http://img151.echo.cx/my.php?image=0405052013419jw.jpg)
http://img151.echo.cx/img151/2261/0405052011036ja.th.jpg (http://img151.echo.cx/my.php?image=0405052011036ja.jpg)
NPS Messina
06-05-2005, 15:27
Cliccate sull'immagine per ingrandirla.
The Wizard
06-05-2005, 15:33
Complimenti Lillo... sembrano proprio belli quegli scalari!
Però potresti pure imparare a fare 2 foto... non è tanto difficile... ci riesco anche io!!! :-D :-D :-D :-D
NPS Messina
06-05-2005, 15:35
Però potresti pure imparare a fare 2 foto... non è tanto difficile... ci riesco anche io!!!
Non sono io a dover imparare...ma il cellulare ;-)
Uso ancora la cara vecchia reflex con pellicola.
The Wizard
06-05-2005, 15:37
e falle con quella poi parti di SCANNER!
io devo riprendere le batterie della mia reflex... sta buttata lì da più di un anno... quasi quasi me la vendo!
NPS Messina
06-05-2005, 15:39
e falle con quella poi parti di SCANNER!
Si va beh!
ci pensa Pieme 74 a farmi qualche bella foto ;-)
The Wizard
06-05-2005, 15:48
Sei proprio pigro!! eh eh eh.... vabbeh... aspetteremo gli scatti di PIEMME....
bello... da quello che si vede... ;-)
Che cell hai???
ciao! :-))
The Wizard
06-05-2005, 16:28
bello... da quello che si vede... ;-)
Che cell hai???
ciao! :-))
Lo so che la domanda è per LILLO... ma mi hai appena ricordato che il mio cellulare nuovo sono 2 mesi e mezzo che sta in assistenza!!!
-04 -04 -04 -04 RIVOGLIO il mio Qtek S100 !!!!!!! -20 -20 -20
NPS Messina
06-05-2005, 16:30
Sharp gx 10i
Belli gli scalari.....ma cosè tutta quella roba verdissima che si vede sullo sfondo ?
E quelle macchie rosse ?
NPS Messina
06-05-2005, 16:49
ma cosè tutta quella roba verdissima che si vede sullo sfondo ?
E quelle macchie rosse ?
La roba verdissima è costituita da alghe :-)) io amo le alghe.
quella rossa ancora non l'ho identificata....
credo che si tratti di una piantina di plastica che ho comprato al luna park per fare contento mio figlio ;-) ma non ricordo tanto bene :-)
Originale........ :-))
E poi bisogna accontentrli sti figlioletti...... ;-)
The Wizard
06-05-2005, 17:29
#24 Però una statua della sirenetta non ci starebbe male...... logicamente all'ombra della piantina di plastica del figlio... :-))
NPS Messina
06-05-2005, 17:38
#24 Però una statua della sirenetta non ci starebbe male...... logicamente all'ombra della piantina di plastica del figlio... :-))
C'è....c'è
se è per questo ho piazzato anche i sette nani....rigorosamente di gesso...che mi ha detto uno del forum che abbassa il ph.
:-)
e la foto al palombaro quando la fai??? :-D
io ci metterei la statuina simbolo di Bruxelles con il bambino che piscia biocondizionatore :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
The Wizard
06-05-2005, 18:41
-ROTFL- -ROTFL-
a proposito di monumenti, alcuni frammenti del ponte dello stretto.... sprofondati inesorabilmente sott'acqua... il cemento era meno armato di chi lo ha costruito :-D :-D :-D
lillo ma comprati sta digitale invece della coppa di discus che tanto li fai schiattare almeno la fotocamera non l ammazzi :-D :-D
NPS Messina
06-05-2005, 19:27
lillo ma comprati sta digitale invece della coppa di discus che tanto li fai schiattare almeno la fotocamera non l ammazzi
Non ti preoccupare che non schiattano....
io ho i valori buoni (ph 8,4 ;-) )
NPS Messina
06-05-2005, 19:29
a proposito di valori....
in questa ho altri valori (sono scalari ;-) )
ph 9
gh 32
kh 25
no2 15 mg/lt.
no3 fondoscala ogni volta che faccio il test consumo tutta la boccetta e quindi non lo faccio più.
con valori del genere non mi muore niente a me :-))
The Wizard
06-05-2005, 19:31
auhahuahuahuuhahuahuahuahuauhahuauhahuahuahuauhahu ahuahuahuhuahuahua
ODDIO.... ADESSO MUOIOOOOOOOOOO -ROTFL- -ROTFL-
Senti ma non ti sembra di avere KH e NO2 un pò bassini? #24
NPS Messina
06-05-2005, 19:38
Senti ma non ti sembra di avere KH e NO2 un pò bassini
Tu stai solo zitto.....
hai mai allevato gli scalari?
no!
e quindi non parlare :-))
Ma scusa xkè nn ti informi prima di allevare degli animali! -04 Nel forum è stato scritto un sacco di volte ke i scalari vogliono un kh >30 e ph >9.
Mettici una pietra calcarea e vedrai ke si sistemeranno sa soli.Ah mi raccomando metti il doppio della dose prescritta di fertilizzante così le alghe ti fanno un bel pratino e ti viene un acquario alla Amano.
E sei pure mod! #07
NPS Messina
06-05-2005, 19:52
ph 9
guarda che l'ho scritto che ho ph 9....
i discus li tengo a ph 8,4...ma solo per la riproduzione.....
per il kh possiamo discuterne.....
ma comunque come si evince dal tuon nick tu non hai mai allevato scalari e discus e quindi non puoi capire.....
gnurante!
:-))
The Wizard
06-05-2005, 19:53
Senti ma non ti sembra di avere KH e NO2 un pò bassini
Tu stai solo zitto.....
hai mai allevato gli scalari?
no!
e quindi non parlare :-))
Io li tenevo insieme agli oranda e due PANDA (non CORYDORAS) che tentavano di mangiarseli... ho avuto parecchie riproduzioni, infatti la femmina sparava le uova nel posacenere accanto all'acquario e i piccoli li allevavo in assenza di acqua (sai stavo conducendo un modello alternativo di allevamento di pesci!).
bene bene...io aspetto le foto grandi per poter criticare :-D :-D :-D :-D :-D
The Wizard
06-05-2005, 22:24
bene bene...io aspetto le foto grandi per poter criticare :-D :-D :-D :-D :-D
Hai mai allevato pappagalli? Se la tua risposta è NO allora non puoi giudicare! :-D :-D :-D
Questo è un topic pieno di esperti!tsè! #19
siete tremendi.... :-D :-D
e pensare che uno ci mette tutto l'impegno possibile ..fa lecose fatte bene eppoi....
NPS Messina
06-05-2005, 23:16
siete tremendi....
e pensare che uno ci mette tutto l'impegno possibile ..fa lecose fatte bene eppoi
Tu zitto che allevi solo boxer
gnurante!
Che banda di matti......
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
The Wizard
07-05-2005, 03:45
#19 #19 #19 #19 MaTTI a CHI?!?!?!? Ringrazia il cielo che devo tornare nella mia cameretta piena di gommapiuma se no.... #19 #19 #19 #19
Stefano1963
07-05-2005, 14:44
Io invece, dietro consiglio di NPS e dei Mapi tengo i pecilidi con questi valori:
ph 5
kh 4 (minimo...sennò il ph sale e scende)
gh 9 (che poi è la somma di ph e kh)
NO2 20 (che fanno bene alle piante)
NO3 0 (così le alghe non proliferano...)
Ho messo l'aeratore così ossigeno le piante e mi manda su e giù il sommozzatore.
Poi, sempre Mapi e NPS mi hanno detto che i cannolicchi vanno candeggiati 1 volta a settimana o in alternativa vanno bolliti perché devono rimanere sempre puliti.
E neanche a me mi muoiono mai i pesci e anzi si divertono a salire insieme con il sommozzatore e poi stanno sempre a galleggiare tutto il tempo seguendo il flusso dell'acqua che esce dal filtro. Poi quando si stancano rimangono sul fondo a riposarsi...finché non spariscono.
E poi ho scoperto che adesso mangiano anche poco, anzi quasi niente. Si vede che si stanno preparando per l'estate e allora a primavera stanno a dieta. Sembrano umani...
Adesso ho un problema con le piante. Non crescono più e si stanno riempiendo di alghe. Secondo voi devo fertilizzare? Per evitare che ce ne siano troppe mi conviene un fertilizzante per i gerani o compro direttamente la terra dal vivaista?
#19 #19 #19 #19
Poi sempre dietro consiglio di
NPS Messina
07-05-2005, 15:09
Adesso ho un problema con le piante. Non crescono più e si stanno riempiendo di alghe. Secondo voi devo fertilizzare? Per evitare che ce ne siano troppe mi conviene un fertilizzante per i gerani o compro direttamente la terra dal vivaista?
come si vede che sei rimasto all'età della pietra.....
cavernicolo! (erano due anni che non insultavo qualcuno in siffatta maniera..ma te lo meriti)
Le piante vere sono controproducenti in acquario......
e poi muoiono sempre.....
solo piante di plastica.....rigorosamente fucsia,blu,rosse,giallo evidenziatore, con un bel ghiaietto multicolor (quello stile bandiera della pace è un must) fanno la loro porca figura :-))
caro nps messina complimenti per l'umorismo gli affezionati del forum credo che abbiano capito la tua parodia #25 #25 #25 #25 ma se sto topic lo legge un nuovo arrivato credo gli venga uno sturbo e si chiederà se hai cambiato spacciatore :-D :-D :-D #23 #23
The Wizard
07-05-2005, 15:42
Mi sa che Solaric abbia decisamente ragione... dai ammettiamolo...
Gli SCALARI sono pesci di acqua salmastra quindi il ph deve essere > di 10!!!!
-ROTFL- -ROTFL-
Che dite torniamo seri?
Che dite torniamo seri?
Per la serie: "Mission Impossible"...... :-D :-D :-D
Smettete con la Cabomba essiccata, passate all'Eusteralis, che è meglio...... :-D
NPS Messina
07-05-2005, 16:17
caro nps messina complimenti per l'umorismo gli affezionati del forum credo che abbiano capito la tua parodia
Sai cosa faccio?
ora modifico il titolo....mi hai messo il dubbio che qualche folle possa seguire i nostri autorevoli consigli.....
:-D :-D :-D
NPS Messina
07-05-2005, 16:31
Sarò buono ;-)
altre due :-))
http://img14.echo.cx/img14/8930/0705051513042jg.th.jpg (http://img14.echo.cx/my.php?image=0705051513042jg.jpg)
http://img14.echo.cx/img14/3153/07050515123920ov.th.jpg (http://img14.echo.cx/my.php?image=07050515123920ov.jpg)
NPS Messina
07-05-2005, 16:39
La seconda mi ispira tanto ;-) ....e nella prima c'è l'ozelot di ozelot....
peccato per la qualità delle immagini....comunque Pieme è già stato avvisato...ma per il reportage mi ha chiesto 100 Euro....che dite?una bella colletta?
oppure lo picchio a sangue e non gli dò manco un soldo?
apro un sondaggio?
The Wizard
07-05-2005, 17:25
picchialo a sangue... e in caso chiedigli i soldi per smettere! :-D :-D
ora modifico il titolo....mi hai messo il dubbio che qualche folle possa seguire i nostri autorevoli consigli.....
:-D :-D :-D
stavo pensando la stessa cosa, se qualche neofita ti prendeva sul serio potevi avere dei cadaveri di scalari e discus sulla coscienza #13
E' cosi' piacevole scoprire quante persone divertenti ci sono in questo Forum, :-D
e quanti esperti di scalari e discus #24
Ho stampato questo post mi servira' in futuro quando allestiro' il mio nuovo acquario, seguiro' tutti i Vostri consigli -69 :-D
The Wizard
07-05-2005, 22:45
si... hai ragione OTTOBRE....
in questo forum.... siamo STUPEFACENTI!!!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
La seconda mi ispira tanto ;-)
Già, bella coppia.......chissà..... ;-)
....e nella prima c'è l'ozelot di ozelot....
Accidenti.....mi sono quasi commosso.... #13
peccato per la qualità delle immagini....comunque Pieme è già stato avvisato...ma per il reportage mi ha chiesto 100 Euro....che dite?una bella colletta?
oppure lo picchio a sangue e non gli dò manco un soldo?
apro un sondaggio?
No, non aprire un sondaggio.....quoto il consiglio di Windboy..... -e65
NPS Messina
07-05-2005, 23:09
Già fatto...appena uscito dal lavoro sono passato da lui.....
se in questi giorni non lo vedete sul forum non vi preoccupate ;-) .....
gli ho regalato due settimane di soggiorno alla clinica C.o.t. (forse Ozelot la conosce ;-) )Centro ortopedico traumatologico......
ho usato il cric....lo consiglio a tutte/i :-))
Comunque..scherzi a parte.....settimana prossima verranno postate delle foto decenti :-)) per non dire eccezziunali veramente.
Comunque..scherzi a parte.....settimana prossima verranno postate delle foto decenti per non dire eccezziunali veramente
E vvvaiiii..... :-))
NPS Messina
07-05-2005, 23:13
Già, bella coppia.......chissà.....
A proposito...hanno una specie di pirulino che gli esce di fuori..che vuol dire?
Accidenti.....mi sono quasi commosso....
Tribute to Francis ;-) te lo meriti ;-)
poi ti faccio vedere anche il parviflorus e quelle basse :-))
Mi dispiace solo una cosa....che ancora non posso spedirti le potature della verticillata......cavolo! cresce lentissima!
L'heteranthera invece è un bubbone ;-)
A proposito...hanno una specie di pirulino che gli esce di fuori..che vuol dire?
Che c'è qualcosa che non quadra....... :-D :-D :-D
Troppo buono..... #13
Aspetto con ansia di vedere le foto delle vasche.....oltre che delle Echino...... ;-)
Per il resto non preoccuparti.... :-))
Pensandoci non vorrei che la verticillata fosse troppo simile all'Eusteralis....poco contrasto di forma.....consigli ?
NPS Messina
08-05-2005, 00:47
Pensandoci non vorrei che la verticillata fosse troppo simile all'Eusteralis....poco contrasto di forma.....consigli ?
Di assomigliare si assomigliano....
però in una composizione a scala fanno entrambe la loro porca figura....magari la verticillata verso il primo piano.....e l'eusteralis sullo sfondo.....con una bella macchia verde di heteranthera in mezzo ;-)
magari la verticillata verso il primo piano.....e l'eusteralis sullo sfondo.....con una bella macchia verde di heteranthera in mezzo
Ottima idea......dovrebbe essere proprio un bel contrasto.....il problema è dove mettere poi tutte le altre..... :-D :-D :-D
Acc.....il layout non è il mio forte, sono un casinista...... #13
Appena si sistema un pò la situazione attuale metto qualche foto, così vedi com'è adesso..... ;-)
Stefano1963
08-05-2005, 14:02
NPS grazie dei consigli. Ho tolto tutte le piante vere e ho messo quelle FINTE. Spettacolari. Poi ho tolto quasi tutta l'acqua e adesso allevo due avvoltoi così fertilizzano con concime molto "proteico".
Pero adesso mi sono saliti gli NO3. Che faccio, lego qualche anubias al collo degli avvoltoi per abbassarli?
E mi sono accorto che le alghe stanno proliferando. Che dici compro qualche iguana marina per combatterle? Secondo te gli avvoltoi e le iguane vogliono la stessa acqua? Su internet non sono molto chiari sui valori dell'acqua per gli avvoltoi. Hai qualche sito da consigliarmi? Non vorrei creare troppi sbalzi di ph e compromette il mio biotopo...
Grazie anticipatamente
Per gli avvoltoi ho comunque lasciato l'aeratore così quando vogliono fanno un anche un po' d'idromassaggio alle zampe se dovessero rimanere troppo in piedi
p.s.
C'è qualcuno su AP che alleva avvoltoi e iguane così possiamo condividere le esperienze???
NPS Messina
09-05-2005, 00:24
Guarda Stefano.....non ti offendere.....ma neanche ti rispondo....
sei troppo bbestia per i miei gusti #07 #07 #07
se non hai mai allevato iguane ed avvoltoi come pretendi di allevarli?
L'arte dell'allevamento è scienza infusa...scorre nel sangue....non si può imparare.....
mica cotica #19 #19 #19
mio figlio a 4 anni alleva blatte show.......e nessuno glielo ha mai insegnato!
Non ci si può improvisare allevatori #07 #07 #07
Comunque...scherzi e foto infami a parte...la mia vasca vi è piaciuta? (per quel poco che si vede ;-) )
The Wizard
09-05-2005, 00:29
Lillo... sembrerebbe molto carina... aspetto le foto di PIEMME però visto che come fotografo lasci alquanto a desiderare...
... non che io ne faccia di migliori...
anch'io voglio aspettare foto migliori... #18 #18
notevoli gli scalari :-) :-)
Per quel poco che si vede mi sembra..........molto rigogliosa..... ;-)
Pieme, sbrigati !!!!!!
Stefano1963
09-05-2005, 11:29
Sto già affilando "la tastiera" per quando metterai le foto, non quelle cose invisibili... #18
p.s.
Le "blatte show" è da Oscar. Ancora rido...
Cleo2003
09-05-2005, 14:58
Bellissimi gli scalari #36# ..la vasca nn è che si veda molto.. le zone che si vedono sembran molto belle e rigogliose.. ma a me piace vedere una foto d'insieme.. quindi attendo fiduciosa :-))
Per il resto del topic.. :-D :-D :-D spero proprio che i neofiti abbiano letto tutto.. o troverò qualcuno che dice "io ho letto che gli scalari vogliono acqua dura e ph 8.5-9... era un moderatore!!!" :-D :-D
C'è qualcosa che mi ricorda.. sabbia.. no.. nn era sabbia.. secchiello.. no, nn era secchiello.. na roba del genere.. #13 :-D :-D :-D
NPS Messina
09-05-2005, 18:21
C'è qualcosa che mi ricorda.. sabbia.. no.. nn era sabbia.. secchiello.. no, nn era secchiello.. na roba del genere..
A pensar male si fa peccato...ma si azzecca sempre ;-)
comunque il mio è un discorso in generale che ha anche una sua utilità intrinseca.....
ora inizio a parlare seriamente ;-)
Senza voler risultare presuntuoso o superbo.....
in quella vasca tengo strettamente sotto controllo tutti i valori necessari all'acqua degli scalari.....uso acqua ro corretta con sali (gh 6-7,kh 3-4,ph 6,8,cond 150 microsiemens,nitrati e fosfati li devo aggiungere,ecc. ecc.)
ho solo 6 pesci....
cambio l'acqua una volta a settimana...
fertilizzo con estrema cura....
posso dire (e tocco ferro) che i pesci stanno bene e non hanno mai avuto problemi o malattie di nessun tipo, l'unico problema (che ho risolto) una fioritura di alghe e cianobatteri dovuti alla messa a punto della fertilizzazione (la vasca è di recente allestimento).
Come del resto anche nelle mie altre vasche.......
questo vuol dire che per ottenere risultati uguali ai miei non ci si può improvvisare acquariofili e tentare strane sperimentazioni.....
la nostra miglior maestra è la natura.....
inutile forzare la mano,è molto più comodo attenersi a tutte quelle regolette che puntualmente in tanti ribadiamo ai più.
Non voglio dire di essere un esperto (visto che non lo sono),ma prima di affrontare qualsiasi avventura mi documento e mi affido alla letteratura ufficiale ed ai consigli del forum.
Chiunque si attenga a queste semplici regolette otterrà ottimi risultati.
Che nessuno mi venga a raccontare che i pesci ormai si sono adattati ad acque diverse dal loro biotopo,che i neon stanno bene con i guppy,che i discus si tengono a ph 7,5 ed altre balle.
Tutte queste sono opinioni confutabili con i fatti.
Cleo2003
09-05-2005, 18:29
#25 ;-) chiaro e perfetto..
Ma x favore Lillo, io ho i miei discus nel laghetto insieme ai rossi e mai un problema! :-D
Parlando seriamente ti quoto!
Cleo2003
09-05-2005, 18:31
guppys.. #07 ci devi aggiungere almeno una tartaruga nel laghetto.. come cacchio fai sennò ad avere abbastanza nitrati ?
NPS Messina
09-05-2005, 18:40
Ma x favore Lillo, io ho i miei discus nel laghetto insieme ai rossi e mai un problema!
Ma infatti...io ho detto questo:
che i discus si tengono a ph 7,5
mica ho detto che non si possono tenere in laghetto.... :-D :-D :-D
la nostra miglior maestra è la natura.....
Grande Lillo !!!!! #25 #25 #25
Oltre alle altre 22 righe, che quoto in pieno...... ;-)
NPS Messina
09-05-2005, 18:47
Oltre alle altre 22 righe, che quoto in pieno......
Conti le righe?
-05
Io a malapena leggo quello ke scrive Lillo quando vedo ke il messaggio lo ha postato lui, figurati se mi metto a contare le righe! :-D ;-)
Oltre alle altre 22 righe, che quoto in pieno......
Conti le righe?
-05
Bè.....ognuno ha il suo passatempo..... :-D :-D :-D
Scherzi a parte, era una maniera per sottolineare che condividevo tutto il post, ma soprattutto quel concetto........ ;-)
O forse ho esagerato con l'eusteralis..... -e28
Alessia 91
09-05-2005, 23:20
le foto ,acnhe se sono fatte con il cellulare, mi piacciono! #25
aspetto le altre foto..^^
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |