Visualizza la versione completa : verde & vivo
alessio123
27-09-2006, 13:54
è un buon alimento per i coralli?
non sò io lò usato e mi ha inquinato molto la vasca adesso uso quello della kent.ciao
Per i filtratori si, per gli sps no... almeno, non in modo diretto.
Sulla confezione la dicitura riporta "Plancton Vegetale vivo", nella fattispecie Nannochloropsis, Tetraselmis ed Isochryris.
Andrebbe provato come starter per una nuova coltura per verificarlo... se di plancton vivo si tratta, non dovrebbe inquinare... a meno che non siano presenti N,P,K in soluzione come fertilizzanti di sostegno. #24
Rama, io ci ho provato ma niente da fare non cresce nulla,o era la mia confezione o di vivo cè poco.
Rama, Nel mio primo marino avevo un refugium.....dentro di esso vi ho versato del verde vivo.....l'acqua diventava dopo 2/3 gg. verde....il che significa che funziona/ava.(2 anni or sono)
dopo un po' pero la cutura collassava....
geko79, ma per sviluppare il fito nel refugium, lo tenevi isolato vero?
Se no, che passaggio interno tenevi? E' assai strano che un refugium con ricircolo continuo riesca a produrre "acqua verde" (quindi satura o quasi di fito...) -05
Rama, il passaggio di per se era gia' molto lento , mandata e scarico in superficie....in piu' lo tenevo sempre zuppo di alghe percui la corrente era quasi a zero all' interno dello stesso. cmq se hai le mie stesse condizioni di allora ti invito a provare, se il prodotto è ancora quello di un tempo , non rimarrai deluso ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |