PDA

Visualizza la versione completa : AGGIORNATO foto della vasca.

sardinianguy88
27-09-2006, 13:25
aggiungo le foto della mia vasca, che genere di alghe e che pesci sono questi?

EDIT: nuova foto della vasca con i nomi dei pesci grazie a Pieme74.

pieme74
27-09-2006, 13:39
premettendo che a sommi capi bisognerebbe sapere cosa si immette..
le alghe sembrano caulerpa prolifera.
i pesci in ordine,
coris julis, serranus scriba , e un sarago non si capisce bene
se un diplodus sargus o altro.

sardinianguy88
27-09-2006, 15:18
(premettendo che a sommi capi bisognerebbe sapere cosa si immette.. )

sono pesci di cui ne conosco ottimamente le caratteristiche e il cibo e l habitat dato che sono anni che ci sto a contatto ( ho la casa vicinissima al mare), non li ho messi a caso, non ne conosco solo i nomi scentifici o in italiano.

pieme74
27-09-2006, 15:23
contento tu...
non aggiungo altro.

gthunder69
27-09-2006, 15:36
sigh...

marmat
27-09-2006, 17:50
(premettendo che a sommi capi bisognerebbe sapere cosa si immette.. )

sono pesci di cui ne conosco ottimamente le caratteristiche e il cibo e l habitat dato che sono anni che ci sto a contatto ( ho la casa vicinissima al mare), non li ho messi a caso, non ne conosco solo i nomi scentifici o in italiano.

Prima di immetere animali sarebbe meglio informarsi -04
I forum esistono apposta #18
La vasca non è che una goccia rispetto al mare che hai vicino a casa, quindi..
regolati di conseguenza.
Per me non è un sarago ma una "occhiata", anche se dalla foto non si capisce bene. ;-)

sardinianguy88
28-09-2006, 15:07
si allora, è un sarago, ha il dorso rosa e le pinne sotto la pancia gialle. il resto grigio con un anello nero subito prima della coda.

Stefano Rossi
30-09-2006, 22:22
Sì, sembra un pizzuto giovincello. Quello che intendeva Pietro è che bisogna conoscere bene le specie che si immettono possibilmente prima di immetterle, perchè spesso le incompatibilità sono elevate ed i comportamenti in vasca, soprattutto nei rapporti inter- e intra-specifici, possono cambiare molto rispetto che in natura. Quando si parla di pesci predatori è sempre ben andarci cauti. Non ultimo tre pesci di questo tipo sono forse un po' troppo per una vasca appena allestita, però grazie a sabbia viva e ai frequenti cambi con acqua naturale sarai avvantaggiato in questo visto che vivi in un posto così "brutto" :-))
ti invito intanto a leggere gli articoli che trovi nella sezione marino di Acquaportal (ottimi quelli di Alessandro Cellerino, molto chiari anche se un po' superati per certi versi dalle esperienze degli ultimi due-tre anni) e la "Guida del Principiante" che trovi sul sito di AIAM.
ciao

sardinianguy88
01-10-2006, 17:26
grazie mille! :)

sardinianguy88
01-10-2006, 17:35
tra poco cancello le foto vecchie e ne metto di più visibili e definite, per darmi un parere sulla vasca e sui pesci.

sardinianguy88
01-10-2006, 17:59
foto del invertebrato appena aperto, dopo un periodo post cattura da chiuso. lo alimento con pezzi di pesce, cozza ecc. purtroppo non ho trovato il nome in internet, ne ho tre in vasca.