PDA

Visualizza la versione completa : Rasbora malato aiutoooo

Mardock
27-09-2006, 11:16
E' il 2° che mi fa questo scherzo ossia :
Fa fatica ha nuotare e ogni tanto si lascia andare (penso esausto) sul fondale poi riparte si mette davanti alla corrente d'acqua e via nuota (si fa x dire) e poi si lascia ricadere sul fondo li ho levati tutti e 2 (premetto in tempi diversi è successo ma tutto da quando ho x sbaglio lasciato andare la c02 tarando male la bombola sarà una coincidenza mà -04 )

cosa potrebbe essere in apparenza non vedo nulla di strano fisicamente
se non questo affaticamento nel nuotare e caduta sul fondo -20 -20 .

Aiutooooooooooooooo

grazie a tutti anticipatamente

lele40
27-09-2006, 19:45
sospendi la co2 attiva un areatore e posta i valori dell'acqua.lele

Mardock
27-09-2006, 20:02
i valori sono
ph:7
kh 4
gh 9
no3 12
po4 0.5

ma adesso e tarata bene e l'indicatore è corretto sul verde dici che devo staccare la co2 perchè l'acqua è povera d'ossigeno o per altro ??
gli altri stanno bene è solo un appaliativo o anche loro se non stacco la co2 partono ?? dimenticavo è solo di giorno che funziona sarà circa 10 ore
solo per essere chiari dico questo in modo che tu capisca come funziona il tutto nel mio acquario per darmi una risposta precisa per quanto ti è possibile.

ciao e grazie attendo una tua risposta

lele40
27-09-2006, 21:43
mancano gli no2! io somministerei un composto a bse di blu doi metilene come il general tronic a prte gli n2 che mi auguro ok.
il pesce mangia ?colorazione feci?

Mardock
28-09-2006, 14:05
no2 assenti
i pesci mangiano eccome appena apro lo sportelletto si fiondano
feci marroni mi sembra vedo schitti marroni dappertutto :-D anche xhcè ho solo loro
i rasbora mi sembra che siano in ottima salute anche xchè li ho visti accoppiarsi
premetto che sono 2 tipi di rasbora diversi quelli che sono morti era la specie più piccola mentre quella grande (aspe me gratto le OO) è l'unica che mi resiste da quando ho preso l'acquario dicembre 2005

lele40
28-09-2006, 19:29
fai la terapia consilgiata possibilemtne in vasca di isolamento.lele