Entra

Visualizza la versione completa : Di cosa e' composto un biocondizionatore?

zonk
27-09-2006, 09:27
Mi chiedevo da cosa e' composto un biocondizionatore...
Oltre ai componenti miracolosi magnificati in etichetta che c'e' realmente in un biocondizionatore?

Grazie Silvio

anton
27-09-2006, 09:56
in teoria sono batteri che si nutrono dei composti indesiderati (nitriti magari) trasformandoli in altri composti meno tossici...o altrettanto tossici (nitrati magari!!!) sempre in teoria pių facilmente eliminabili.

poi pių o meno credo che sia come la storia dello yogurt con i fermenti lattici "vivi", bisogna vedere quanto attivi e vivi siano i batteri dentro queste boccettine miracolose...

zietto
27-09-2006, 12:21
in teoria sono batteri che si nutrono dei composti indesiderati (nitriti magari) trasformandoli in altri composti meno tossici...o altrettanto tossici (nitrati magari!!!) sempre in teoria pių facilmente eliminabili.

poi pių o meno credo che sia come la storia dello yogurt con i fermenti lattici "vivi", bisogna vedere quanto attivi e vivi siano i batteri dentro queste boccettine miracolose...
Stai parlando degli attivatori batterci...

Sinceramente non so cosa c'č in un biocondizionatore #12

zonk
27-09-2006, 13:00
credo dei chelanti o simili.. che in teoria legano metalli pesanti, cloro.. ma nn ho trovato nulla ancora di specifico a parte un post moltissimo tempo addietro(che ho perso) di qualcuno che consigliava di farsi in casa il biocondizionore con un composto chimico che ovviamente nn ricordo.
I protettori delle mucose che son decantati nn ho la minima idea di che cosa siano (chimicamente).
Aspettiamo qualche esperto.

grazie, silvio

Per anton ... quoto zietto cmq. grazie ;)

anton
27-09-2006, 14:19
credo dei chelanti o simili.. che in teoria legano metalli pesanti, cloro.. ma nn ho trovato nulla ancora di specifico a parte un post moltissimo tempo addietro(che ho perso) di qualcuno che consigliava di farsi in casa il biocondizionore con un composto chimico che ovviamente nn ricordo.
I protettori delle mucose che son decantati nn ho la minima idea di che cosa siano (chimicamente).
Aspettiamo qualche esperto.

grazie, silvio

Per anton ... quoto zietto cmq. grazie ;)

de nada, i protettori delle mucose invece credo di saperli!

dovrebbero essere vitamine del gruppo E ed A nonchč altre sostanze antiossidanti non meglio identificate, infatti alcuni di questi sono a base di aloe che appunto contiene molta vitamina E e sostanze antiossidanti/protettrici delle membrane biologiche.

chiaro?

zonk
27-09-2006, 23:28
Anton grazie....
Mi mettero' a coltivare alohe vera ...
Ciaoo silvio ;-)