gbmnz
27-09-2006, 08:29
Dopo i forum di tecnica fai da te e malattie pesci eccomi anche qui a chiedervi aiuto. #13
Come ho già accennato in altri topic è stato un tragico avvio per l'acquario ma non mi dilungo.
Situazione:
avviato da circa 30 gg. e il picco di nitriti e nitrati sembra terminato da circa 2-4 gg. (avvenuto con piante e pesci già inseriti).
Impianto CO2 gel inserito da 10 gg.
Valori attuali:
PH=7,7 KH=6 NO2=0,3 NO3=20
Un po di pesci che si sono ammalati e sono morti.
La concimazione settimanale l'avevo sospesa per i problemi del picco.
Non ho un fondo di concimazione ma uso solo quello da dare 1 volta alla
settimana.
Ora noto che tutte le piante stanno crescendo (meno male, almeno loro) e spece sulle Hydrophilia le foglie hanno un colore verde bello e non sofferente. Però noto i seguenti problemi:
1) sulle anubias si formano delle macchioline marroni-nere che con le dita si eliminano. Che cos'è ? cosa faccio ?
2) sulle foglie vecchie delle Hydrophilia si formano delle macchie marroni come se marcissero. Che cos'è ? cosa faccio ? (per ora le ho tagliate)
Si sono riformate in 2-3 gg.
Grazie ciao
Gabriele
Come ho già accennato in altri topic è stato un tragico avvio per l'acquario ma non mi dilungo.
Situazione:
avviato da circa 30 gg. e il picco di nitriti e nitrati sembra terminato da circa 2-4 gg. (avvenuto con piante e pesci già inseriti).
Impianto CO2 gel inserito da 10 gg.
Valori attuali:
PH=7,7 KH=6 NO2=0,3 NO3=20
Un po di pesci che si sono ammalati e sono morti.
La concimazione settimanale l'avevo sospesa per i problemi del picco.
Non ho un fondo di concimazione ma uso solo quello da dare 1 volta alla
settimana.
Ora noto che tutte le piante stanno crescendo (meno male, almeno loro) e spece sulle Hydrophilia le foglie hanno un colore verde bello e non sofferente. Però noto i seguenti problemi:
1) sulle anubias si formano delle macchioline marroni-nere che con le dita si eliminano. Che cos'è ? cosa faccio ?
2) sulle foglie vecchie delle Hydrophilia si formano delle macchie marroni come se marcissero. Che cos'è ? cosa faccio ? (per ora le ho tagliate)
Si sono riformate in 2-3 gg.
Grazie ciao
Gabriele