Entra

Visualizza la versione completa : IMBARAZZO (della scelta) - Nuovo quesito: MONOLAMPADA!

asolinas
26-09-2006, 23:31
Ciao a tutti, sono nuovo e, soprattutto, novellino.
Ho deciso di iniziare l'esperienza dell'acquario, ma già mi si pone il primo dilemma: che vasca comprare?
Sono orientato su una dimensione medio/grande (120/180 Lt), cosa mi consigliate (considerando un budget che, tirandolo per le orecchie, potrebbe arrivare a 300/400 euro)?
Qui a Cagliari si trovano facilmente Askoll e Ferplast, e un altro rivenditore propone vasche tedesche di cui non ricordo il marchio...
Tutti concordano nel consiglio di non ricorrere agli acquari venduti nei grandi ipermercati.
Vi prego, datemi qualche buon consiglio.
Andrea

Leilaluna
26-09-2006, 23:49
premetto che non sono un'esperta nemmeno io, ma dopo aver girato vari mesi e confrontato prezzi ci sono un sacco di ottime marche: gli askoll, i mirabello, Wave, juwel.. ecc ecc.. quando compri una vasca cerca di pensare a tutte le tue esigenze, intanto lo spessore del cristallo, un ottimo acquario ha un vetro molto spesso, poi guarda bene che non ci siamo graffi o crepe.
Per il resto tutto sta da che acquario vuoi fare, anceh il coperchio è importante.. se puoi inserire altri neon, se puoi mettere un timer ecc ecc..
Quelli della pet company io non so... sono qusti che di solito vendono nei centri commerciali e/o ipermercati. #36#

Losbircio
27-09-2006, 01:17
Con quei soldi comprerei un juwel Rio 180 100*40*50h filtro interno buono con due neon da 30W che hanno bisogno dei riflettori ( magari quelli te li fai regalare ). E fino qui sei alla metà dell'opera.

marcoilmace
27-09-2006, 01:24
Concordo in pieno per il juwell!!
In alternativa un askoll con filtro esterno oppure prendi solo i vetri e poi compri a parte filtro e plafoniera.

egle
27-09-2006, 14:57