Entra

Visualizza la versione completa : Femmina di guppy gravida sparita

Da&Roby
26-09-2006, 23:16
Ciao a tutti finalmente dopo 5 settimane il nostro acquario funziona benissimo (nitriti e nitrati a zero) le piante sono rigoliose senonchè.... Ci è sparita una femmina di guppy prob gravida... se la sono divorata #07 #07 #07
Insieme a lei ci sono 3 Maschi guppy 1 Femmina guppy 5 Platy 5 neon (che non centrano molto) e 2 corydoras
Altra domanda ho una marea di lumachine nella vasca è un problema?? Come fare ad eliminarle??

Leilaluna
26-09-2006, 23:25
non è che per caso è morta e se la sono mangiata le lumachine :-)

StEaLtH³
26-09-2006, 23:27
dalla popolazione che hai non credo che se la siano mangiata! probabilmente è vicina al parto e tende a stare isolata e tranquilla fino a quando non sia il dolce momento..

Tropicalia Firenze
26-09-2006, 23:30
dalla popolazione che hai non credo che se la siano mangiata! probabilmente è vicina al parto e tende a stare isolata e tranquilla fino a quando non sia il dolce momento..
Son daccordo! Guarda bene magari la scovi.
Per le lumachine...schiaccia e schiaccia -04 !!

Da&Roby
26-09-2006, 23:40
Dovrei schiacciarle con le dita?? Non ci sono dei pesci mangia lumache??? Non riesco proprio a vederla MA in 120lt lordi...

StEaLtH³
26-09-2006, 23:43
bhè 120L non sono pochi, fai conto che una guppa e 5-6 cm al massimo.. se poi hai molte piante le cose si complicano.. se i valori dell'acqua sono ok e il pesce è sano non vedo perchè sia dovuto morire.. aspetta e vedrai!

tekyla
26-09-2006, 23:50
per le lumachine metti un po di carne trita(ho detto un po' :-D :-D :-D ) nell'acquario a luci spente,aspetta 2-3 ore e vedrai che si saranno attaccate tutte vicino al pezzettino di carne.cosi' potrai eliminarle facilmente,solo che i valori dell'acqua ti si sballeranno un po' :-( :-( oppure puoi usare qualche lumachicida,ma li ho usati in passato e non sono rimasto molto soddisfatto.puoi anche continuate a schiacciarle,ma tieni in conto che hanno la capacita' di cambiare sesso e anche rimanendo solo maschi potrebbero riprodursi facilmente,ogni covata ne nascono circa 150-200!a te il dilemma,valori sballati per un po' o schiacciare x sempre #24 #24 #24 .fammi sapere,ciao ;-)

Leilaluna
26-09-2006, 23:52
;-) dai vedrai che salterà fuori.. per le lumahe io so che esistono dei lumacidi, però io non ne ho mai usati anche se le ho anche io (a me mangiano le alghette e il cibo in eccesso e cmq non sono tante, inoltre non mi hanno mai intaccato le piante) e non mi creano grossi problemi anche se sono brutte..

Da&Roby
27-09-2006, 00:04
Grazie a tutti x ora sto alla finestra e vediamo che succede :-)) :-) :-))

StEaLtH³
27-09-2006, 11:19
io con i miei metodi drastici sono riuscito a eliminarle!!! #18 completamente estinte #06