PDA

Visualizza la versione completa : pescare un pesce

pentium
26-09-2006, 22:55
come da oggetto come si puo' pescare un pesce in un acquario con 70 kg di rocce e zeppo di coralli????

tengo a precisare che ho provato con l'amo con una rete con il retino con la bottiglia e non ci sono riuscito, il pesce in questione e Centropyge bicolor
mi sta mangiando tutti i polipi dei coralli, lo inserito in vasca per sbaglio, datemi un consiglio su come pescare questo pesce grazie

IVANO
26-09-2006, 23:04
pentium, prova in piena notte, oppure anche se non è un metodo poco ortodosso, accendi le luci in piena notte, dovrebbero rimanere un po storditi ma occhio a non infartarli..

pentium
26-09-2006, 23:06
pentium, prova in piena notte, oppure anche se non è un metodo poco ortodosso, accendi le luci in piena notte, dovrebbero rimanere un po storditi ma occhio a non infartarli..

la notte va a mettersi nella sua tana, non lo vedo in giro per la vasca :-(

SqualoBruto
26-09-2006, 23:25
Sequestrali la casa con lui dentro :-D :-D

acron
26-09-2006, 23:42
settimana scorsa ho dovuto smontare mezza rocciata per pescare lo zanclus -04 ...
aveva capito, ogni volta che passavo vicino alla vasca si nascondeva!!!

ShOx
27-09-2006, 13:30
se si fissa un pesce..lui lo capisce ke in qualke modo cè qualcosa ke nn và..e quindi..se dà :-))

Abra
27-09-2006, 16:30
...

architect
27-09-2006, 21:59
ho il tuo stesso problema con lo stesso pesce tra l'altro!!!

JANUS
28-09-2006, 00:23
io ho provato ad infiocinarne uno .. l'ho mancato per un pelo .. e adesso chi lo becca più !!

miticopaolo
28-09-2006, 10:31
e' molto dura, se non impossibile, se proprio lo vuoi togliere mi sa che devi smontare la rocciata....

pentium
30-09-2006, 00:29
e' molto dura, se non impossibile, se proprio lo vuoi togliere mi sa che devi smontare la rocciata....

se smonto la rocciata con tutti i coralli puo portare danni???? ho non succede nulla????

acron
30-09-2006, 00:30
sicuramente non fa bene!! avrai uno sbalzo dei valori di nitrati e fosfati

erduca71
30-09-2006, 12:43
Io sono riuscito a pescare un pesce con una specie di trappola. Mi sono costruito una scatolina in plexiglass l'ho lasciata li un paio di giorni mettendoci anche del mangiare all'interno....alla fine era diventata la casa di molti pesci che entrava e uscivano....quando è entrato quello giusto ho lasciato andare giù il frontale scorrevole e ho preso il pescetto. :-))

Ciao

Alless
04-10-2006, 15:34
Io sono riuscito a pescare un pesce con una specie di trappola. Mi sono costruito una scatolina in plexiglass l'ho lasciata li un paio di giorni mettendoci anche del mangiare all'interno....alla fine era diventata la casa di molti pesci che entrava e uscivano....quando è entrato quello giusto ho lasciato andare giù il frontale scorrevole e ho preso il pescetto.

:-)) Quoto :-))

Anche io ho fatto la stessa cosa e funziona benissimo!!!!

Se invece non vuoi pescarlo, ma vuoi che smetta di dare noia ai coralli, un mio amico ha messo un centropige bispinosus assieme al bicolor leggermente più grande e questo ha cominciato a rincorre il bicolor che ha smesso!!

vedi tu...

apollo01
04-10-2006, 18:36
COn l'amo no sei riuscito?? Io con quello ne ho presi 5 di pesci, tra cui 2 dascillus. Ma che esca hai usato? Lenza trasparente, vero? Grandezza amo?

PiftPift
04-10-2006, 22:20
a me è successo lo stesso con una murena che faceva strage di anthias.. amo e gamberetto e via!
prova con un esca di pane e pecorino oppure pane ed aglio, di solito si fiondano.
fammi sapere