PDA

Visualizza la versione completa : Impianto ad osmosi a 6 stadi

nickreef
26-09-2006, 21:26
Qualcuno conosce questo impianto ?
http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=612
Sa dirmi che peculiarità ha ? che dirrerenza c'è fra il filtro a carbone di cocco e quello normale a carbone pressato ? Cosa è il 1 self piercing feed valve ? una 1 valvola di by pass per cosa ? Cosa sono quei due stadi sopra la membrana ? sembrano uno il filtro a resine e l'altro ?
Mi trovo con il mio impianto a due stadi più membrana nel quale doveri sostiruire la membrana e la valvola di non ritorno e con una cifra simile compro un impianto intero vedi http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=662
oppure con "poco" più compro qualcosa che sembra davvero ottimo
http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=612

VIC
27-09-2006, 08:19
Io lo stò usando da circa 5 mesi con grande soddisfazione, produce molta acqua RO, a differenza dell'impiantino che avevo a due stadi.

Il self piersing feed, se non erro serve per lo scarico se eventualmente avresti voglia di bucare il tubo del lavandino(io non l'ho fatto).

I due stadi sulla membrana sono: 1 filtro a carbone, e l'altro filtro per caricare le resine.

Sinceramente te lo consiglio.

robertopiantoni
27-09-2006, 10:19
L'ho preso anch'io ed è veramente un bel impianto oltre a produrre h2o di ottima qualità me la fà velocemente nel mio caso che ho 5 bar di pressione 20 litri li fa in un ora -05 :-)) :-))

nickreef
27-09-2006, 16:37
Il self piersing feed, se non erro serve per lo scarico se eventualmente avresti voglia di bucare il tubo del lavandino(io non l'ho fatto).

I due stadi sulla membrana sono: 1 filtro a carbone, e l'altro filtro per caricare le resine.

Non ho mica capito cosa intendi con bucare il tubo del lavandino...
Io attualmento lo scarico dell'acqua la mando nel pozzetto che c'è per terra nel bagno e poi quando non uso l'impianto il tubo lo tolgo e lo metto da una parte.
Cosa serve questo self piersing feed ?
E a cosa serve il secondo filtro a carbone dopo la membrana ? Vedo che ci sono in pratica 3 filtri a carbone...uno solido, uno gac di cocco e uno in linea. Che tu sappia hanno funzioni diverse ?
Mi piace molto l'impianto e ci sto seriamente facendo un pensierino...dato che alla fine spenderei per i ricambi più di 120 euro.
Ovviamente sono compresi tutti i filtri giusto ?
Voi avete preso anche il flussimetro ?

BiAndrea
27-09-2006, 16:42
dai nick che la passione riprende il sopravvento...... ;-)
visto che avevo ragione .....

nickreef
27-09-2006, 23:13
dai nick che la passione riprende il sopravvento...... ;-)
visto che avevo ragione .....

zi zi

cosa dici dell'impianto ? oggi ho telefonato e mi hanno spiegato un po di cose...non sembra niente male...mi sa che lo ordino...Ho una urgenza spaventosa ....oggi la sump ha un livello di acqua che rasenta l'aspirazione delle pompe...

BiAndrea
28-09-2006, 09:55
senti un attimo Giò se t'aiuta. Almeno temporeggi

planetbaz
28-09-2006, 10:08
l'ho preso anche io... ottimo prodotto e con un bella pressione produce che è una meraviglia

nickreef
28-09-2006, 16:33
ordinato....

in arrivo....