Visualizza la versione completa : Aiuto Nitriti
AlessandroM
26-09-2006, 20:59
E' possibile che ha distanza di 2 settimane quasi i nitriti hanno un valore di 0.6? Mi stò allarmando...
Jalapeno
26-09-2006, 21:21
Se le 2 settimane sono dall'allestimento si (potresti arrivare a valori anche più alti), se invece parli di 2 settimane dall'introduzione dei pesci meglio porre rimedio.
AlessandroM
26-09-2006, 21:27
Se le 2 settimane sono dall'allestimento si (potresti arrivare a valori anche più alti), se invece parli di 2 settimane dall'introduzione dei pesci meglio porre rimedio.Parlo di 2 settimane dall'allestimento!
Però ho fatto un errore, cioè dopo 1 sett. ho cambiato 30 litri con dell'osmosi...
Stò anche notando che si forma tipo una melma marrone che si trova nelle radici e nelle piante! speriamo bene...
Jalapeno
26-09-2006, 21:50
Nientre di irreparabile hai solamente allungato i tempi di maturazione, la melma marrone potrebbe essere normale e sparire da sola, se vedi che aumenta avvisaci....
AlessandroM
27-09-2006, 01:18
ok, ancora 2 domande!
Il giorno che l'ho allestito ho inserito anche 3 prodotti, fertilizzante per le piante, dei batteri ed 1 sostanza per l'acqua.
Nella confezione dei batteri c'è scritto di aggiungere 5ml di prodotto alla settimana per il mantenimento! Quindi ogni settimana ne metto per un totale dei 90 litri, mentre quando cambio l'acqua, ne metto una quantità giusta per i litri che tolgo giusto?
La lana nel filtro è diventata tutta marrone! che faccio la cambio?
grazie
Jalapeno
27-09-2006, 01:31
Nella confezione dei batteri c'è scritto di aggiungere 5ml di prodotto alla settimana per il mantenimento! Quindi ogni settimana ne metto per un totale dei 90 litri, mentre quando cambio l'acqua, ne metto una quantità giusta per i litri che tolgo giusto?
In questa fase, l'attivatore batterico, è un'optional fossi in te lo terrei nel cassetto nella malaugurata ipotesi che il filtro collassasse.
La lana nel filtro è diventata tutta marrone! che faccio la cambio?
Se e quando vedi che rallenta il flusso dell'acqua in uscita dal filtro si altrimenti meglio lasciarla li.
AlessandroM
27-09-2006, 14:09
Il prodotto è "Euro Life Biopro Liquido" da 120ml
Nella confezione c'è scritto:
- Possiede la più alta concentrazione di batteri utili.
- Elimina l'ammoniaca, i nitriti ed i nitrati
- Rende cristallina l'acqua
Ci sono 100.000.000 batteri ogni ml
AlessandroM
28-09-2006, 10:52
Ho appena ricontrollato i Nitriti! valore 0.2! non male
La "melma marrone" sono Diatomee nulla di allarmante ,quando inserirai i primi pesci inserisci anche un Ampullaria e delle Caridine,x i Nitriti ,andranno a posto aspetta ancora un 2 sett. e fai tutti i test..
AlessandroM
28-09-2006, 21:24
La "melma marrone" sono Diatomee nulla di allarmante ,quando inserirai i primi pesci inserisci anche un Ampullaria e delle Caridine,x i Nitriti ,andranno a posto aspetta ancora un 2 sett. e fai tutti i test..Per i nitriti ok ma "Ampullaria e Caridine" che sono?
Jalapeno
28-09-2006, 22:57
Lumaca e gamberetto però non ho capito perchè dovrebbe metterli e se non gli piacciono???
Forse mi sono espresso male bakalar,naturalmente il mio era un consiglio visto il gran lavoro di pulizia che svolgono ampullarie e caridine,poi ognuno è libero di mettere quello che vuole nella propria vasca...ci mancherebbe.
AlessandroM
29-09-2006, 21:11
Per i gambertti non sò, non li ho mai visti, ma le lumache mi piacciono molto! Sono vincolato nel mettere in relazione con i pesci oppure? quante su un 90 litri?
Per me puoi metterne anche solo una di Ampullaria,oltrettutto sono ermafrodite perciò può capitare di trovarne poi in vasca più di una...riguardo alle caridine cerca le foto su google immagini...sciaoo
AlessandroM
29-09-2006, 21:28
Simpatiche le caridine! devo vederle dal vero però...
Colgo l'occasione per 1 domanda!
Insieme con i guppy cosa posso mettere?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |