Visualizza la versione completa : AIUTATEMI!
marcovanni82
26-09-2006, 20:35
In vasca è da un po' di tempo che ho una crescita rigogliosa di alghe verdi, tipo tappetino, come si vede al mare.....ho provato con antialghe, ma noente non vogliono andarsene........neanche lo sentono.
Come posso fare per eliminarle definitivamente.
Un consiglio........Antibiotici?........Cianuro?..... .. :-96 -97b
robymar85
26-09-2006, 20:39
io mi aggrego al problema di marcovanni82 dato che anche io non so come mandarle via dalla vasca grande... ho pensato a togliere le rocce cospargerle di benzina e poi trasformarle in luce e calore ma poi ho esitato :-D :-D :-D
*Tuesen!*
26-09-2006, 22:02
Acqua pulita e animali alghivori.
be forse avete nitrati alti...come anche i fosfati....
...provate a misurarli con test buoni (io uso i salifert ..economici e attendibili)...
probabilmente non usate acqua ad osmosi inversa per i cambi e se si, e la prendete dai negozianti, forse ve la rifilano non proprio pulita.... meglio farsela da soli...
marcovanni82, robymar85, a valori chimici di No3, Po4 e Si come state? :-))
marcovanni82
27-09-2006, 09:27
Il problema è che l'acqua per i cambi me la faccio da solo con un impianto osmosi dotato anche di post-osmosi, i valori di fosfati non sono alti 0.1.
Ma non esiste qualche prodotto o sostanza da inserire in vasca che le elimini anche momentaneamente e che non crei problemi ai pesci.
Po4 a 0,1 non sono alti -05
ed in vasca quanto sono? guarda che il problema delle alghe è causato anche dai fosfati ;-)
Il problema è che l'acqua per i cambi me la faccio da solo con un impianto osmosi dotato anche di post-osmosi, i valori di fosfati non sono alti 0.1.
Ma non esiste qualche prodotto o sostanza da inserire in vasca che le elimini anche momentaneamente e che non crei problemi ai pesci.
Ma come immetti acqua di osmosi con 0,1 di fosfati. -05
L'acqua dei cambi e dei rabbocchi deve essere con tutti i valori a zero, e la prima fonte che deve avere valori perfetti.
Probabilmente devi cambiare membrana, e sostituire le resine del post-osmosi.
Mi raccomando Nitrati e fosfati e silicati a zero!
fatevi un ruwal 50S va ottimamente ..altri impiantini da 40/50 euro creano probelmi e si rovinano subito...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |