Visualizza la versione completa : SALVIAMO PINNETTA!!!
zeroa90gradi
26-09-2006, 16:35
KI MI DA CONSIGLI PER SALVARE PINNETTA IN BALIA DELLA MATURAZIONE DEL FILTRO???
e se nell acquario aggiungo un altro filtro interno(poerò non maturato ank esso)aiuterebbe?? servirebbe a qkulkosa?? #06 #06
zeroa90gradi
26-09-2006, 16:49
avanti ragazzi consigli??nn voglio che muoia!!o il suo destino è quello e mi devo rassegnare??
Kmq ora km filtro ho kuesto.. http://www.tetra.de/index.cfm?o_lang_id=2&uuid=F9663E2D7E96C076A9418B39D8D43F5B
simonetta
26-09-2006, 16:57
chi è pinnetta? difficile aiutarti così.
dallo a un amico che lo può ospitare per un pò
spostalo se possibile dentro un secchio pulito insieme al riscaldatore e aspetta la maturazione del filtro.
ovviamente nel secchio devi fare cambi mooolto frequenti e delicati.
in bocca al lupo
:-)
zeroa90gradi
26-09-2006, 16:59
pinnetta è un orifiamma come quello che c è nel mio avatar...ma nel secchio che acqua ci metto??
thecorsoguy
26-09-2006, 17:15
quoto simonetta. Comunque sarebbe meglio che la discussione continuasse nello stesso thread che hai aperto.
Anche io per capire che caspita é pinnetta ho dovuto cercare nel forum, e questo non aiuta chi ti vuole aiutare.
Luca
Visto tutte le volte che abbiamo ripetuto che il filtro deve essere maturo prima di inserire i pesci.........Come ci è finito il tuo pinnetta nell' acquario?
ma quel pesce non dovrebbe avere grandissime esigenze.. mettilo in un secchio e cambiagli abbastanza di frequente l'acqua in modo da tenerla pulita in attesa che il filtro dell'acquario maturi
tratta l'orifiamma come fanno in molti che li tengono nella boccia: mettilo in una boccia o bacinella e cambia l'acqua tutta 1 volta ogni 2 giorni!
lo tratti male ma è meglio che stia lì che in acqua stagnate di un mese (il tuo acquario quando il filtro matura).
aggiungere un altro filtro non fa niente.
l'acqua non deve essere a temperatura troppo fredda e deve aver riposato per 24 ore in modo da avere perso il cloro. Se no oltre stare male sbianca!
simonetta
26-09-2006, 18:11
dai che se gli stai dietro campa!
nella vasca inserisci un integratore di batteri nelle dosi consigliate dalla confezione che acquisti e fai ogni tanto i test per vedere come và
chiudi uno dei due post! -04
zeroa90gradi
27-09-2006, 09:18
chiudi uno dei due post! -04
COME SI FA A KIUDERE UN POST??
Alessandrob
27-09-2006, 17:40
devi mettere come titolo "chiudere grazie" o robe simili e poi passa un moderatore e telo chiude..... :-))
in un secchio pulito,cambi di acqua frequenti,limita il cibo all'indispensabile e a maturazione filtro di nuovo in acquario.mi raccomando,la prossima volta che decidi di allestire un acquario,non rimetterti o meglio non rimettere pinnetta o figli nella stessa condizione ;-)
Spostato Pinnetta?? :-))
2 filtri non servono,
metti attivatore batterico e attendi senza toccare altro, ne fare cambi nella vasca.
ps. nel frattempo pianta tante belle piantine(vere)
zeroa90gradi
28-09-2006, 17:13
Visto che il mio fantail ci sta stretto nel 30lt..e dato che ho commesso l errore di non aspettare la maturazione del filtro ho deciso di riallestire da capo l acquario e con grande dispiacere dar via il fantail..
Ho deciso di fare tutto da capo bene ora che un pò di nozioni fondamentali le ho imparate e metterci 1anubis e come pesci 2 japonica e 3gymnocorymbus DOPO AVER FATTO MATURARE IL FILTRO! :-)) ;-)
APROPOISITO SE KULKUNO INTERESSA UN FANTAIL SI FACCIA VIVO!!!spero di trovargli presto una sistemazione poretto!! -20
dela boy
28-09-2006, 18:03
Povero Pinnetta!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |