Visualizza la versione completa : Consiglio diffusore
marcoilmace
26-09-2006, 12:31
Dovrei acquistare un nuovo diffusore, vorrei un consiglio su quale scegliere tra questi 2:
Aquili in vetro
Dennerle
Qualcuno mi sa dire se c'è qualche differenza?
Grazie ciao
Acquili fa schifo, il denerle non lo sò.
Io sono orienteto verso l'Elos, costa un po' di più ma è un elemento essenziale sul quale forse è meglio non risparmiare.....il massimo sarebbe quello dell'Ada.....ma costa veramente troppo. #07
Oppure se hai una vasca bella piantumata e riesci a nascanderlo, io stò usando quello della Ferplast, è super-efficente ma necessita di pulizia periodica (ogni 2-3 giorni) è ingombrante e necessita di collegamento elettrico...
marcoilmace
26-09-2006, 13:35
Si, effettivamente quello dell'ada costa veramente troppo!!
La vasca è piantumata e proprio per questo pulirlo ogni 2 o 3 giorni sarebbe un dramma...darò un'occhiata su internet per elos!
Grazie
Purtroppo Elos non vende on-line #09
marcoilmace
26-09-2006, 17:19
-20
Cercherò in giro allora.
Askoll è il migliore secondo me...esteticamente più brutto dell'ada ma ugualmente efficace...
marcoilmace
27-09-2006, 10:05
Ho trovato su internet quello della askoll ma non ci sono le dimensioni...mi sai dire se è particolarmente ingombrante?
No non è per nulla ingombrante, il diametro è di cica 3/3.5cm e alto meno di 5cm
marcoilmace
27-09-2006, 13:47
Va bene ti ringrazio!!
Io uso il diffusore askoll da più di un anno e va benissimo. :-D
oggi ho preso il diffusore della ELOS modello ATO20 fino a 150/200 l pagato 38€ solo perchè lo aveva in casa da tanto tempo (ci credo con questi prezzi) altrimenti costerebbe 44€ (così mi ha detto).
Costerà anche qualcosa ma è veramente un gioiellino, fatto a mano e con certificato numerato, piccolo leggero confezionato in una bella scatola di legno con coperchio in vetro #21 ......stasera lo provo e mi aspetto che renda tanto in proporzione
marcoilmace
28-09-2006, 23:40
Nei prossimi giorni fammi sapere come ti trovi!!
A primo achito direi che i 38€ li vale tutti, micronizza che è una meraviglia, le bollicine sono così fini che il getto d'acqua le disperde quasi completamente, al momento è un po' nascosto dalla vallisneria ma è veramente un peccato che non si veda, stò stidiando il modo di metterlo + a vista.
Pensavo di passare da 25 a 30 bolle/minuto per compensare la perdita dell'efficenza del Ferplast (ingombrante ma imbattibile) ma per ora lascio tutto come era ......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |