Visualizza la versione completa : Montipore digitate che sbiancano alla base
Da ieri mattina ho le motipore digitare viola che sbiancano dalla base , però i valori sono ok, KH:9, Ph:7,8 Ca:430 No3:15 ( #06 #06 ), Po4 assenti, temp:27
Cosa puo essere, magari carenza di nutrimento, ho sentito che reagiscono cosi...
***dani***
26-09-2006, 12:18
no3 = 15 non è ok...
da quanto tempo le hai in vasca? da quanto le alimenti?
***dani***, lo so che non è ok, ma non credo che con NO3 a 15 le montipore sbianchinodi colpo, sono in vasca da circa 2 mesi...
Cosa ne pensi?? ;-)
***dani***
26-09-2006, 15:30
gli sps sbiancano di colpo... è normale...
ma il di colpo vuol dire una notte... RTN...
può essere che non riescano più a sopportare un livello di nitrati così alto...
che gli dai da mangiare? cmq se non le hai mai alimentate potrebbe essere quello
openreef
26-09-2006, 15:36
i nitrati a 15 non credo siano un grosso problema.che situazione di luce hai alla base delle montipore, se fosse poca potrebbe essere una spiegazione fra altre.un saluto
openreef, effettivavente ombra alla base, è abbastanza folta come colonia e alla base arriva poca luce....
non fare caso alla Histrix sbiancata dietro perchè mi è caduta su una euphylia e ci è rimasta per ora perciò si è bruciata, non so se si riprenderà.
ma quella nelle punte è crescita o stà sbiancando?? te lo chiedo xchè non ne capisco molto. :-)
abracadabra, alla base sbianca, sulle punte è cresciuta molto inn questi mesi,la histryx invece è scottata
openreef
28-09-2006, 08:46
prova a spostarla in un'altra zona della vasca dove potrà avere una migliore illuminazione.per la histrix il tessuto perso non ricrescerà, anzi potrebbe ricoprirsi di alghe,converrebbe asportare la parte sbiancata.un saluto
non è che per caso hai aumentato rapidamente la schiumazione o hai usato eccessive dosi di batteri????
gil, batteri non ne inserisco da tempo, la schiumazione è costante da giorni, sicuramente schiumo molto denso, quasi fango, forse sto eliminando troppo particolato??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |