Visualizza la versione completa : Impostazione rocce
agapolys
06-05-2005, 12:33
Ciao...
ci sto provando ancora, e sonoconvinto che con i vostri consigli riuscirò nell'intento: un bel nanoreef in ufficio, da guardare tutte le volte che qualcuno vuole farmi incavolare o per riposare un po' gli occhi dallo sfarfallio del monitor...
come vi sembra l'impostazione delle rocce? Fate conto che devo ancora alzare il livello dell'acqua (fino a dove) e che vorrei spostare le pompe dietro le rocce...
Consigli?
A colpo d'occhio le rocce mi sembrano pochine, specie se sono l'unica fonte di filtraggio... #24
agapolys
06-05-2005, 13:16
Saranno cinque/sei kili, l'acquario è 40 litri
cerca di postare due foto più grandi...se puoi
io cambierei la disposizione delle pompe troppo evidente e confusionaria. E poi anche alzerei il livello dell'acqua...le rocce i piacciono ma sono troppo a pelo... ;-)
agapolys
06-05-2005, 13:44
guardate da questa angolazione...angolo http://www.acquariofilia.biz/allegati/angolo_868.jpg lato http://www.acquariofilia.biz/allegati/lato_137.jpg
io in 30 litri ne ho 7 kili e dovrei aggiungenrne ancore qualcuna!
fai i tuoi conti su un quaranta almeno 11 poi dipende lalla porosita e ingobro/peso della roccia
agapolys
06-05-2005, 14:09
Ma come quantità di rocce? Devo correre a comprarne un'altro paio di kili?
nn è tanto una questione di kg...ma dovresti riempire almeno mezza vasca...
è ciò che volevo dire io dipende dalla porosita che è legata al peso una pietra più porosa puo essere piu ingombrante e meno pesante quindi come ha detto il buon vecchio Nige riempi la vasca e non sbagli
Scusa se non c'entra un piffero.. ma è un nano misto?? cioè MED/Tropicale??? (quei pomodori di mare..???? i ciottoli??? )
gabriele
06-05-2005, 19:52
beh diciamo che le rocce effettivamente sono pochine
se guardi nel marcati ne trovi in vendita anche a prezzi odici
per la domanda si dirk, credo che probabilmente il nostro amico si è fatto prendere un po' dalla mano
per il pomodoro di mare conosco tanta gente che lo tiene senza problemi se non vaga troppo per la vasca ed è un ottimo ospite, per il resto spero che non abbia nient'altro di mediterraneo
ciao
Mi sembra di vedere qualcosa di familiare :-))
Comunque riempi tutta la vasca e mettici un segno, con queste temperature ti evapora l'acqua e se non reintegri con osmosi rischi di mandare la salinita' a farfalle.
Per le rocce sistemale meglio se pensi che qualche pezzo sia troppo ingombrante o di difficile posizionamento rompilo in 2 - 3 pezzi.
in effetti sembrano pochine ma sei sicuro che siano 6 kg ?
gabriele
07-05-2005, 08:53
mi sembrava di aver già visto qualcosa
Le rocce sono poche, specie se metodo naturale. Ma hanno ragione a dirti che non si può ragionare in termini di peso.
Non per fare lo sciacallo ma ho qui 4/5 Kg di heliopora che mi crescono (ho comprato un cartone ma era troppo per la mia vasca), se vai nel mercatino trovi il mio post con le foto. Naturalmente ci sono anche altri che magari ti vanno più a genio...
agapolys
09-05-2005, 00:55
Scusa se non c'entra un piffero.. ma è un nano misto?? cioè MED/Tropicale??? (quei pomodori di mare..???? i ciottoli??? )
Mi hanno detto in molti che i pomodori si adattano alle "nostre" temperature... Ho solo quello di mediterraneo a parte un paio di paguri da pozza che sembrano stare molto bene. Vedremo in futuro.
Comunque acquisterò qualche altro chiletto di rocce (magari quelle propostemi...) e poi posto le foto.
GRAZIE!
agapolys
10-05-2005, 11:03
Comprate (Grumpy) un altro po' di rocce. Le faccio spurgare un po' e poi riposto le foto.
Intanto... T H A N K S
agapolys
30-05-2005, 18:00
Va meglio?Meglio? http://www.acquariofilia.biz/allegati/pico#25-05-05_883.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |