Visualizza la versione completa : puntini bianchi
sabato sono comparsi sui miei pesciolini dei puntini bianchi
domenica sono andato dal negoziante che mi ha dato un prodotto specifico e mi ha fatto alzare la temperatura
sono passati 3 giorni e i puntini sono quasi spariti :-)
sulla confezione dice che dopo occorre depurare l'acqua dalla medicina o con carbone attivo o con un cambio parziale d'acqua
cosa mi consigliate?
p.s. mi è morto un corydoras albino, può essere dovuto alla medicina? non presentava puntini
Si dopo i trattamenti con medicinali è sempre consigliabile depurare, filtrare l'acqua con carbone attivo, per un paio di giorni......
Il corydoras può essere morto anche lui per l'infezione, è difficile sia morto per la medicina......
Continua comunque la profilassi come da instruzioni......
Che prodotto hai usato?
I puntini bianchi si scatenano, a causa di un brusco abbassamento della temperatura......fai sempre attenzione quando fai cambi d'acqua o rabbocchi a inserire acqua che abbia la stessa temperatura se non anche 1/2 gradi più alta di quella in vasca........
quando sono comparsi i puntini non avevo ancora fatto nessun rabbocco, quindi sbalzi di temperatura non credo ce ne siano stati
il cory però non presentava nessun puntino
il prodotto è l'exit
Sposto in "Malattie"......
posta i valori dell'acqua e leggi lo speciale dedicato all'ittio.se hai problemi nn esitare a chiedere.ciao lele
i valori sono
ph 7.2
kh 3
gh 10
no2 0
no3 10
volevo informarvi sull'evoluzione della malattia: tutti guariti :-)) compreso il portaspada conciato peggio
ora devo fare il ricambio dell'acqua per eliminare parte della medicina?
luci*, ti apro un nuovo topic
dad76, filtri èer 24 ora con carbone attivo e dopo due giorni cambio del 30 % di acqua .mi raccomando la temp.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |