PDA

Visualizza la versione completa : *Si tratta di dispersione?*

Bellerofonte87
26-09-2006, 03:23
ciao a tutti,ho attivato da circa un'anno la mia nuova vasca :-)) (di rpoduzione industriale) l'altro giorno mttendo il dito dentro (essendo anche sensa scarpe) ho percepito una leggerissima scarica continua di corrente -d07 ,provando a staccare pompa e termoriscaldatore questo nn succedeva...mi chiedo essendo una cosa lievissssima puņ dare fastidio ai pesci (ho anke in vasca una anemone)??grazie sempre a tutti Ciao

dedo73
26-09-2006, 07:52
si puo dare fastidio. comprati un scaricatore di corrente a terra x 9,90

miciomacio
26-09-2006, 08:11
ciao a tutti,ho attivato da circa un'anno la mia nuova vasca :-)) (di rpoduzione industriale) l'altro giorno mttendo il dito dentro (essendo anche sensa scarpe) ho percepito una leggerissima scarica continua di corrente -d07 ,provando a staccare pompa e termoriscaldatore questo nn succedeva...mi chiedo essendo una cosa lievissssima puņ dare fastidio ai pesci (ho anke in vasca una anemone)??grazie sempre a tutti Ciao

Lascia stare gli scaricatori a terra,il discorso e' gia' stato affrontato piu' volte sul forum (prova a fare una ricerca).Comunque fino a che non metti a terra la vasca questa corrente di dispersione non circola e quindi non da fastidio a nessuno.

Supercicci
26-09-2006, 13:19
miciomacio,
quoto in pieno #36# #36#
Bellerofonte87,
perņ visto che conosci la causa io starei molto attento a questi due componenti, la cosa potrebbe degenerare nel tempo.

ciao
LUCA

keronea
26-09-2006, 13:27
Controlla che i cavi di alimentazione immersi non siano rovinati ;-)
per gli abitanti non c'č problema visto che il circuito di trasmissione della corrente si chiude solo se c'č un negativo (nel tuo caso il piede)