Entra

Visualizza la versione completa : Vorrei un'opinione!

Riccardo79
26-09-2006, 00:01
Vorrei un'opinione riguardante l'allestimento, sono bene accetti consigli e critiche moooooolto costruttive :-)) , forza....
avanti con le critiche!

http://img118.imageshack.us/img118/4913/acquario1modificatodf8.jpg

http://img2.freeimagehosting.net/uploads/867caa0088.jpg

#12 #13

calcolate che le piante sono state inserite da pochi giorni, hanno iniziato a crescere (almeno in modo visivo) , solo la vallisneria (ho notato stoloni) , la ceratopteris e le Hygrophile.....le altre(comprese le nimphaea) all'inizio hanno dato segni di cedimento, ora è in corso una fase di stallo, foglie non ne cadono più, sarà segno di ripresa?
L'acquario è 120X40X55! Fertilizzo con sera florena e sera florenette +Co2.
Visto il biotopo Asiatico che cerco di riprodurre (almeno ci provo), ho messo piante senza un estremo bisogno di luce ,perchè ho solo due neon da 40W, a parte un'anubias, ho inserito molte piante Asiatiche!
Aspetto consigli e critiche!
Ciao

balabam
26-09-2006, 00:03
io metterei dietro al vetro della carta nera x far risaltare i colori all'interno dell'acquario... comunque mi pare carino...

Riccardo79
26-09-2006, 00:08
... comunque mi pare carino...

Grazie, molto gentile..... :-) sono un neofita (ho sempre avuto l'acquario (non quello in foto) ma mi sono avvicinato + concretamente, studiando e imparando solo da pochi mesi), quindi un complimento da un "balabam" fa davvero molto molto piacere!
Provvederò per la carta!

miura
26-09-2006, 02:44
quoto per lo sfondo nero poi non so se e un impressione ma sembra che hai poco fondo ossia e troppo sottile ma forse e un effetto della sabbia molto chiara, poi toglierei quelle 2 pietre rosse danno troppo all'occhio e appesantiscono il layout generale, almeno per quanto riguarda i miei gusti.... per il resto molto carino promette bene e benvenuto nel mondo sommerso di acquaportal #25

Riccardo79
26-09-2006, 11:13
quoto per lo sfondo nero poi non so se e un impressione ma sembra che hai poco fondo ossia e troppo sottile ma forse e un effetto della sabbia molto chiara, poi toglierei quelle 2 pietre rosse danno troppo all'occhio e appesantiscono il layout generale, almeno per quanto riguarda i miei gusti.... per il resto molto carino promette bene e benvenuto nel mondo sommerso di acquaportal #25

E' la parte anteriore + bassa, per dare più profondità , la parte bassa avanti e quella alta dietro, comunque non sembra ma la parte anteriore è alta circa 3cm per arrivare a 7 nella parte posteriore(di + non l'ho voluto alzare per paura delle bolle anossiche).
Sei già la seconda persona che non piacciono quelle pietre, saranno brutte davvero? Comunque mi dispiacerebbe toglierle, sono naturali di origine vulcanica, (jusper rosse) ho girato mezza città per trovarle così!
E poi fanno da tana ai botia, così come sono messe, formano un buchino strettissimo, la notte ci entrano in 4 e stanno stretti stretti, che carini!
Pensate che un altro colore sia più adeguato?

miura
26-09-2006, 14:16
bhe forse non e il colora ma sono semplicemente troppo grosse per la vasca che hai, secondo me e megio dai ai pesciozzi qualche litro d'acqua in piu per nuotare piuttosto che fargli una casa dove dormire, tanto dormono ugualmente se proprio cosi vogliamo dire, oagari falla in pezzi piu piccoli, ho poi se piace a te tienile cosi l'acquario e il tuo ;-)

Riccardo79
26-09-2006, 16:06
bhe forse non e il colora ma sono semplicemente troppo grosse per la vasca che hai, secondo me e megio dai ai pesciozzi qualche litro d'acqua in piu per nuotare piuttosto che fargli una casa dove dormire, tanto dormono ugualmente se proprio cosi vogliamo dire, oagari falla in pezzi piu piccoli, ho poi se piace a te tienile cosi l'acquario e il tuo ;-)

bhè, due rocce 15X10 e 20X10 addossate l'una a l'altra, in 200 litri netti non è che rubano chissà quanto spazio......(ho visto vasche molto più piccole con rocce anche più grosse di quelle)altre opinioni?Altre critiche?