miura
25-09-2006, 23:56
ragazzi ho un problema, ho appena allestito il nuovo impianto di illuminazione, la vasca e ancora in fase di avvio ossia solo terra rocce e acqua per la maturazione del filtro, ieri ho acceso le luci per provare la penetrazione della colonna d'acqua, sembra che le 2 lampade hql philips da 50watt arrivino molto bene in fondo alla vasca illuminando bene e uniformemente il terreno, però dopo 2 ore sono andato a controllare i reattori posti dietro al mobile dell'acquario, e appoggiando la mano su uno di loro per poco mi ci rimane la pelle attaccata (erano intoccabili) allora ho preso il mio termometro a infrarossi che uso per misurare la temperatura dei motori a scoppio dei miei modellini radiocomandati e ho misurato la temeratura su uno dei 2 trasformatori e mi ha dato ben 100c° con variazioni si +/- 1, 2 c° quindi oscillava da 98c° a 102c°, ora mi domando ma è normale che scaldano cosi o c'è qualcosa che non va?
i reattori sono marcati RELCO milano.
puoi un altra domanda il negoziante mi ha venduto anche 2 grossi condensatori mi ha detto che li dovevo collegare in serie alle lampade per permetterne l'accensione altrimenti non si accendevano, infatti li ho messi e tutto funziona, ma mi viene il dubbio ma voi i condensatori li avete?
i reattori sono marcati RELCO milano.
puoi un altra domanda il negoziante mi ha venduto anche 2 grossi condensatori mi ha detto che li dovevo collegare in serie alle lampade per permetterne l'accensione altrimenti non si accendevano, infatti li ho messi e tutto funziona, ma mi viene il dubbio ma voi i condensatori li avete?