PDA

Visualizza la versione completa : I betta litigano!!!!!!!!!!!!!!

sicnorasicilia
25-09-2006, 22:49
Ciao a tutti, io tengo un acaquario di 30 litri, che in passato ho riempito di bellissimi guppy, poi ho deciso di cambiare per riempirlo di cardinali, ma quest'estate dopo una misteriosa moria ho deciso di optare per qualcosa di diverso; ho aspettato che tutto si ristabilisse e ho acquistato 2 giorni fà tre bellissime femminucce di betta e un mascheto.....ma sono un pò preoccupata perche il maschio attacca le tre femminucce e come se non bastasse le femminucce litigano tra loro, l'unico che non subisce attacchi è il maschio. E' normale? Uffa che devo fare? cosa mi consigliate? Grazie per le costre risposte.

marcoilmace
25-09-2006, 23:56
Secondo me le tue femminucce in 30l possono fare una brutta fine...ti consiglierei di toglierle.
Lascia da solo il maschio.

balabam
26-09-2006, 00:11
X tre femmine e un maschio servono almeno un centinaio di litri se non di più... In trenta litri anche solo una coppia si ammazza... potevi documentarti meglio sulle esigenze dei betta in fatto di spazio e di convivenze innanzitutto. Comunque non rimane che sbarazzarti di tutte e tre le femmine e tenere solo il maschio. 30 litri non consentono altre soluzioni coi betta...

Iksyos
26-09-2006, 08:58
in 30 litri puoi mettere solo una femmina (ma solo per il periodo della riproduzione) altrimenti fa una bruttissima fine

sicnorasicilia
26-09-2006, 10:17
Azzz...questo per fidarsi dei malefici negozianti, sono stata in due negozi e avevo specificato di avere sono 30 l, in entrambi mi avevano detto che così potevano stare....Prenderò provvedimenti. Grazie 1000

Pupa
26-09-2006, 15:31
AZZ::
hanno gia detto gli altri..

I provvedimenti prendili in una giornata,
mi raccomando!

sicnorasicilia
26-09-2006, 18:33
Li ho separati..... #12

ceccom
26-09-2006, 18:36
Le femmine tra di loro sono peggio dei maschi a volte

Slimmazzo
26-09-2006, 20:50
un po come nella vita reale :-D :-D :-D :-D :-))

sicnorasicilia
26-09-2006, 21:10
Mi sa che è così....quelle più accanite sono le femmine!!!

Lisetta
26-09-2006, 21:47
Quoto gli altri, è meglio che lasci una sola femmina, o un solo maschio, il tuo litraggio altro non consente.
Per quanto riguarda il fatto che le femmine tra di loro siano più accanite beh... La mia quando vede il maschio ancora un po' e se lo mangia...
Sei proprio sicura però si tratti di femmine? A volte non basta che abbiano le pinne corte, anche se è il tratto che più le caratterizza!
Anche se... se non attaccano il maschio non penso che siano maschi...

Vabbè, mi raccomando provvedi: un maschio e 3 femmine in 30 litri è da suicidio ;-)