Entra

Visualizza la versione completa : da dolce a salato....

saigon
25-09-2006, 22:23
Ciao ragazzi, mi sono deciso a trasformare il mio acquario d'acqua dolce in uno marino.
Ho una vasca chiusa con 4 T5 da 39W l'una e le misure della vasca sono:
100x40x50, la mia domanda è: cosa devo comprare inizialmente per mettere in funzione la vasca? tipo di filtro, numero di pompe, schiumatoio ecc ecc. e poi cose di preciso il sump?
Ciao a tutti e vi ringrazio anticipatamente
#36#

M@G
25-09-2006, 23:48
allora l'illuminazione va abbastanza bene pero la vasca e poco profonda,per mettere in funzione la vasca devi avere:acqua osmotica ed aggiungerai circa 35gr litro di sale marino e circa 40 kg di rocce vive di ottima qualità ed un ottimo skimmer,niente fondo per ora e niente luce fino a maturazione avvenuta.tutto qua e nessun altro amenicolo se vuoi avere dei risultati :-)

Benny
26-09-2006, 06:32
Ciao ragazzi, mi sono deciso a trasformare il mio acquario d'acqua dolce in uno marino.
Ho una vasca chiusa con 4 T5 da 39W l'una e le misure della vasca sono:
100x40x50, la mia domanda è: cosa devo comprare inizialmente per mettere in funzione la vasca? tipo di filtro, numero di pompe, schiumatoio ecc ecc. e poi cose di preciso il sump?
Ciao a tutti e vi ringrazio anticipatamente
#36#

tutto dipende da cosa vorrai allevare...

saigon
26-09-2006, 13:01
Ok, ma volevo sapere quante pompe devo mettere che tipo di filtro e schiumatoio montare, (se posso usare il mio filtro cambiando le parti filtranti interne ovviamente) avevo intensione di fare un acquario di barriera con pochi pesci un paio di anemoni e qualche invertebrato (stelle marine, gamberi e ricci).
ciao a tutti

Benny
26-09-2006, 13:06
100x40x50
over-flow tunze
sump sotto 50x30x40
pompa di risalita eheim 1250
schiumatoio Deltec AP 600
4 T5 da 39..meglio 6
vasca di rabbocco
osmoregolatore Ruwall
rifrattometro
sale

www.aquariumconcept.it

keronea
26-09-2006, 13:21
100x40x50
over-flow tunze
sump sotto 50x30x40
pompa di risalita eheim 1250
schiumatoio Deltec AP 600
4 T5 da 39..meglio 6
vasca di rabbocco
osmoregolatore Ruwall
rifrattometro
sale

è tutto quello che ti serve come attrezzatura ;-)

Dopo allestisci con rocce vive a acqua osmotica preparata con un buon sale a riposati per tre mesi circa ;-)

saigon
26-09-2006, 13:59
...allora posso usare la carcassa del mio filtro e cambiare il contenuto all'interno?
E poi il sump è obbligatorio? e a cosa serve di preciso?? #12

FRIZZ
26-09-2006, 15:31
saigon,

...allora posso usare la carcassa del mio filtro e cambiare il contenuto all'interno?
E poi il sump è obbligatorio? e a cosa serve di preciso??

ho capito, fai una cosa prima............
fai "cerca" per i termini che non conosci...........
leggi un bel pò di pagine, primo acquario marino.........tecnica..........
leggi sul metodo berlinese............ maturazione ecc ecc
così entri nell'ottica del marino, cosa ci vuole, come si manda avanti............
leggi un libro per neofiti............. qui troverai abc dell'acquario marino compralo ;-)

Ciao

Benny
27-09-2006, 21:22
E poi il sump è obbligatorio? e a cosa serve di preciso?? #12

hai letto il mio post ???