Visualizza la versione completa : sporcizia sul fondo
salve ho il fondo sabbioso, che pulico ad ogni cambio di acqua con il sifone,che ad ogni movimento dei pesci fa alzare sporcizia.
oltre ad aumentare la frequenza dei cambi cosa mi consigliate?
usare askol super fast ?
aggiungere qualche pulitore in piu ? se si quali?
grazie fiducioso di una vs riposta saluto
piernick
25-09-2006, 22:44
Io aumenterei la frequenza dei cambi d'acqua con relativa leggera sifonatura.
Askoll super fast è un'integratore batterico non vedo come possa aiutarti nella pulizia del fondo.
I pesci da fondo comunemente chiamati pulitori non mangiano m.... scusa il termine ma è la verità sono, ripeto, pesci da fondo.
Ciao ;-)
[quote="piernick"]Io aumenterei la frequenza dei cambi d'acqua con relativa leggera sifonatura.
Askoll super fast è un'integratore batterico non vedo come possa aiutarti nella pulizia del fondo.
allora per l'askol superfast c'e scritto che aiuta a rimuovere sporcizie .
io ho un juwer 240 ma ho tolto il filtrto interno e ho messo un askol 300 per acquari fino a 300 lt.
che sia il caso di affiancarci anche un piccolo filtro interno da 15€ per tenere piu pulito il tutto?
grazie della disponibilità
ciao
piernick
25-09-2006, 23:10
Forse parlano di sporcizia "chimica" essendo askoll cycle un supllemento batterico favorisce la trasformazione dell'ammonio/ammoniaca in No2 poi in No3 ma a me sembra che il tuo problema sia "meccanico" cioè visibile o sbaglio?
Per il piccolo filtro interno sinceramente non so se riesca o meno a risolvere il problema.
Ciao ;-)
a me sembra che il tuo problema sia "meccanico" cioè visibile o sbaglio?
si e' visibile non sbagli
ok procedo con piu cambi e sifonamento fondale
grazie molte ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |