Visualizza la versione completa : la prima volta!!!!!!
primo parto di guppy!! :-D
sono tornato a casa dal lavoro, questa sera, butto un'occhio all'acquario ed ecco comparire uno..due...tre avanotti!!Troppo bello!!
ma ora?? -05 come li nutro??e poi..domani..sarebbe ora del cambio d'acqua...dovrò rimadarlo, giusto per non stressare i piccoli??
ciao egrazie per i consigli!!!!! :-D
alimentazione per avannotti.il cambi di acqu aio lo rimanderei alemno per una settimana.questo e' il mi parere.lele
newgollum
25-09-2006, 22:21
puoi dare agli avannotti qualsiasi cosa che dai agli adulti, purché sminuzzata a dimensione della loro bocca. L'ideale è nutrirli con artemie vive, ma a meno che tu non abbia un allevamento in casa (dubito dato che è il tuo primo parto) anche se acquisti ora le uova dovrai aspettare un po' per la schiusa (c'è un topic apposta qui http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=64109&start=120). Anche il cibo normale sminuzzato comunque va bene se non hai alti traguardi da raggiungere.
Il cambio d'acqua lo puoi rimandare a meno che non hai i nitrati alti (ti consiglio il test): in questo caso non solo rimandando di una settimana nuoceresti ai tuoi pesci, a comunque gli avannotti morirebbero, perché sono più sensibili degli adulti a queste variazioni. IMHO comunque un cambio d'acqua ben condotto, senza eccessivi sbalzi di temperarura e al max del 30%, non f amale ai piccoli.
ok!1ma come faccio ad essere sicuro, che "loro"consumino il pasto??se lo somministro come per gli adulti, non credo che arrivi, vicino alla "zona"alberata, dove si nascondono!!ne ho trovato anche uno nel filtro!! :-D
Tropicalia Firenze
25-09-2006, 22:40
Che bello! La prima nidiata non si scorda mai! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |