Visualizza la versione completa : noci di cocco
ho letto e visto alcune foto di noci di cocco in acquario...mi è venuto il dubbio pero' che questi possano marcire...li trattate in qualche modo prima di inserirli o semplicementi li bollite e basta?
e poi, domanda scema, non vi sembra un po innaturale la presenza di cocco in acque dolci?
GRIMPEUR
25-09-2006, 21:11
io sopra ci ho messo una piantina e poi se rotto a metà può diventare un riparo per piccoli pesci #36#
e non sporca come le radici?
marcoilmace
25-09-2006, 23:50
Generalmente serve per far deporre alcuni tipi di pesci e come riparo...però se in vasca hai poecilidi come scritto nel profilo ti direi che è inutile e non tanto bello esteticamente.
A questo punto meglio una bella radice
Ale come va con i guppini????? La noce di cocco non si addice molto a loro... per farli cescere bene far salvare molti piccolini servono unicamente tante piante e piante galleggianti dove possono ripararsi ;-)
bè non so se sporcano come le radici, ma in fondo non c'è tanto legno in mezzo guscio di oce di cocco... X quanto riguarda il fatto che stoni o no in acqua dolce boh... Non lo so nemmeno dove crescono le palme da cocco... so solo che i miei ancistrus ne hanno fatto il loro nido abituale quindi a me è utilizzima...
In due anni le mie noci non si sono decomposte e sono ancora integerrime... in fondo sono fatte per essere capaci di resistere sotto il sole cocente in acqua di mare... :-)
Io le ho da 4-5 anni e non danno il minimo segno di marcescenza e ricordo che non hanno nemmeno sporcato l'acqua.
Io all'epoca senza pensarci non le ho nemmeno fatte bollire -05
Ale come va con i guppini????? La noce di cocco non si addice molto a loro... per farli cescere bene far salvare molti piccolini servono unicamente tante piante e piante galleggianti dove possono ripararsi ;-)
we ciao! i gupponi stanno benissimo, una ha gia pure partorito, e come dicesti tu i piccoli non li pensano piu di tanto...li ho lasciati liberi senza sala parto che tra l'altro non ho...domani mi arriva della riccia e poi prendero' altre piantine da un utente qui sul forum.
per la noce di cocco, era solo una curiosita', come detto su, per i poecilidi non serve, ma avendola vista in alcune foto, m'era venuto lo sfizio di capire a cosa potesse servire... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |