Visualizza la versione completa : Come procedere
ikari1984
25-09-2006, 17:38
Ciao a tutti, ho tolto da circa 3 settimane il filtro biologico lasciando attivo il solo schiumatoio. Nello stesso momento ho tolto la ghiaia corallina sul fondo e ho aggiunto 4 kg di r. vive raggiungendo i 10 kg nella vasca. Da quel giorno ho fatto 2 cambi d'acqua da 6 lt e dato che dopo la seconda settimana nn mi si abbassavano i nitrati , ma rimanevano costanti, su consiglio del mio negoziante, ho fatto un cambio di 20 lt d'acqua per dare una bella "botta" ai nitrati. Sul fondo continua a posarsi una polverina marrone...lo schiumatoio ha la valvola dell'aria al massimo e crea una schiuma che lascia poco deposito di acqua marrone nel bicchiere...sta andando tutto bene? come devo procedere ora?
ikari1984
26-09-2006, 13:33
Nessuno mi risponde?
giangi1970
26-09-2006, 18:07
metti quacosa in piu' dell'acquario.
Luci??
Pompe movimento??
Da quando e' partito??
insomma tutto.........
ikari1984, aggiungendo quelle rocce e rimuovendo il tutto hai fatto ripartire la maturazione #24 cerca di allontanare gli ospiti della tua vasca, muovi il pił possibile l'acqua aspirando il sedimento, inserisci delle resine adsorbenti per i fosfati e attendi lo stabilizzarsi dei valori chimici ;-)
ikari1984
26-09-2006, 23:05
Beh gli ospiti sembrano stare bene purtroppo nn ho modo di allontanarli dalla vasca...Ma ora i cambi d'acqua settimanali vanno bene se cambio 6 lt? per quanto riguarda le luci ho una plafo con due neon da 10000 k e due marea per il movimento. L'acquario e' partito nel settembre del 2005...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |