Entra

Visualizza la versione completa : RO che tipo prendere ??

Mardock
25-09-2006, 16:44
Avrei intenzione di prendere l'impianto per RO , mi sorge un dubbio
uscendo acqua pura o quasi ogni volta devo metterci i sali o prodotti vari ??
se si cosa mi consigliate ? devo usare anche il biocondizionatore o no ?
uso quando la prendo dal negozio kh+ della kent per inalzare kh ecc
va bene cosi o mi consigliate altro no #07 acqua di rubinetto ho fatto i test e sono altini come nitrati ecc non vorrei buttare schifezze in acquario .

su 65 lt cambio 20 lt (prima 10 lt il negoziante mi consiglia 20)

ciao e grazie

piernick
25-09-2006, 17:06
Si, devi reintegrare con i sali, principalmente gh e kh altro non serve a meno che non si tengano specie molto esigenti tipo discus.

Il biocondizionatore non serve.

10 o 20 lt ma con che frequenza?

Ciao ;-)

Mardock
25-09-2006, 17:17
1 volta alla settimana o se non posso salto al massimo 1 sett.
i valori sono gh: 9 kh:3/4 vorei alzare il kh in effetti mi hanno consigliato kh+ della kent .
ci sono prodotti (senza fare mischiotti vari) unici :-D cioè tutto in uno da mettere nella tanica ??
nei prodotti kent uso kh+ basta questo o altro

cosa devo vedere per un buon impianto RO

grazie

piernick
25-09-2006, 22:31
Per i cambi su 60 lt. io cambio 10 litri a settimana certo se hai un'acquario con problemi di inquinamento alto, tipo No3 altini, meglio cambiare 15 a settimana 20 mi sembrano eccessivi.

L'acqua di Ro deve uscire con gh=0 Kh=0 No3=0
per integrare io usavo una volta elos "gh rigenera" e "kh+" molto buoni come prodotti ma molto costosi, ora uso kent "gh+" e "kh+" buoni e un pò meno costosi.
Ci sono prodotti unici cioè che alzano contemporaneamente Gh e Kh però mi son trovato male perchè quasi sempre mi alzavano di più il kh del gh quindi preferisco avere due integratori distinti.

Per l'impianto di RO fai un cerca perchè è pieno di discussioni in merito, il consiglio che ti posso dare e di prenderne uno a tre stadi con la cartuccia sedimenti poi sulle marche o altro io non sono un esperto e quello che ho è di linea economica ma funziona benissimo.

Ciao ;-)

scarano76
26-09-2006, 09:12
e se integri con acquia del rubinetto in maniera da arrivare ai volari desiderati?

TuKo
26-09-2006, 13:38
scarano76 ha scritto:

e se integri con acquia del rubinetto in maniera da arrivare ai volari desiderati?

Mardock ha scritto

no acqua di rubinetto ho fatto i test e sono altini come nitrati ecc non vorrei buttare schifezze in acquario .

;-) ;-) ;-) ;-)