Entra

Visualizza la versione completa : AIUTO!!

zeroa90gradi
25-09-2006, 15:10
Buongiorno a tutti!!Come potrete capire sono nuovo sia del sito sia dell hobby.
IO,ho preso un acquarietto da poco meno di 10litri in vetro,sul fondo ho messo uno strato di ghiaietta per acquari e ho anche munito l acquario di una pompetta con filtro incorporato per far si di far circolare l acqua e tenerla pulita e fin qui... i problemi che mi pongo sono:

-All' interno di questo acquario ho messo un fantail (pesciolino rosso), che sembra che fa fatica a nuotare per via della turbolenza che crea la pompetta, cosa posso fare??

-La pompetta devo tenerla accesa sempre?

-Potrei mettere un pesce neon(quegl adorabili pesciolini piccoli piccoli con una striscia blu fluorescente) assieme o un pesce spazzino???

-Se metto una piccola pianta finta per abbellire ditye ke tolgo troppo spazio già per me poco sufficente all interno dell acquario??

attendo risposte prima ke al mio pesciolino vengano forti capogiri per via del turbinio creato dalla pompetta... grazie!!! #13

marcoilmace
25-09-2006, 15:14
Penso che il problema più che la pompetta siano i 10 litri!!! #23
In 10 litri ci puoi mettere solo piante e qualche gambero, pesci direi proprio di no.

milly
25-09-2006, 15:16
ciao e benvenuto :-)) purtroppo il pesce rosso in 10 litri è moooooooooolto sacrificato :-( crescerà e non potrà più muoversi e comunque 10 litri sono davvero pochi per qualsiasi pesce. se giri un pò qui sul forum vedrai che c'è la sezione mini acquari, vai a dargli un' occhiata e vedrai che in vaschette piccole come la tua ci si mettono solo piantine o qualche neocaridina (gamberetti)

zeroa90gradi
25-09-2006, 15:17
Penso che il problema più che la pompetta siano i 10 litri!!! #23
In 10 litri ci puoi mettere solo piante e qualche gambero, pesci direi proprio di no.

M anel negozio dove ho preso il pesce mi hanno detto ke kull acquario andava benissimo... :-(

ilabruna
25-09-2006, 15:23
M anel negozio dove ho preso il pesce mi hanno detto ke kull acquario andava benissimo...

Eheheh, te l'hanno venduto: ovvio che andava bene per loro! Se ti avessero detto che ci voleva un acquario da una 50ina di litri non l'avresti mai preso e saresti uscita senza nessun acquisto ;-)

Per la turbolenza: vedi se la pompa è regolabile, vale a dire se ha una levetta/rotella o roba simile per diminuire la potenza. Altrimenti cerca di indirizzarla in un modo diverso...

zeroa90gradi
25-09-2006, 15:29
M anel negozio dove ho preso il pesce mi hanno detto ke kull acquario andava benissimo...

Eheheh, te l'hanno venduto: ovvio che andava bene per loro! Se ti avessero detto che ci voleva un acquario da una 50ina di litri non l'avresti mai preso e saresti uscita senza nessun acquisto ;-)

Per la turbolenza: vedi se la pompa è regolabile, vale a dire se ha una levetta/rotella o roba simile per diminuire la potenza. Altrimenti cerca di indirizzarla in un modo diverso...GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE!! cercherò di procurarmi un acquario un pò più grande... #21

milly
25-09-2006, 15:31
bravo :-)) o brava ? ..... ricordati di far maturare il filtro prima di traslocare il pesce (almeno 3 settimane) se puoi non prenderlo inferiore ai 100 litri, i pesci rossi hanno bisogno di stare almeno in coppia o a gruppi

zeroa90gradi
25-09-2006, 15:35
bravo :-)) o brava ? ..... ricordati di far maturare il filtro prima di traslocare il pesce (almeno 3 settimane) se puoi non prenderlo inferiore ai 100 litri, i pesci rossi hanno bisogno di stare almeno in coppia o a gruppi100litri??!!ma è una cosa enorme!!!io nn ho nemmeno lo spazio per un acquario da 100litri...oddio!!come faccio??!! #23
bravo o brava ? ..... ricordati di far maturare il filtro prima di traslocare il pesce (almeno 3 settimane) se puoi non prenderlo inferiore ai 100 litri, i pesci rossi hanno bisogno di stare almeno in coppia o a gruppi

zeroa90gradi
25-09-2006, 15:37
bravo :-)) o brava ? ..... ricordati di far maturare il filtro prima di traslocare il pesce (almeno 3 settimane) se puoi non prenderlo inferiore ai 100 litri, i pesci rossi hanno bisogno di stare almeno in coppia o a gruppi100litri??!!ma è una cosa enorme!!!io nn ho nemmeno lo spazio per un acquario da 100litri...oddio!!come faccio??!! #23
bravo o brava ? ..... ricordati di far maturare il filtro prima di traslocare il pesce (almeno 3 settimane) se puoi non prenderlo inferiore ai 100 litri, i pesci rossi hanno bisogno di stare almeno in coppia o a gruppi
e cosa vuol dire far maturare il filtro?? #13

Alessandrob
25-09-2006, 15:42
se a conoscenze zero!!!! :-))
comprati un buon libro e leggi molto su AP....
qui ad esempio.... http://www.acquaportal.it/Dolce/
far maturare il filtro significa far crescere al suo interno i batteri che serviranno a filtrare e ripulire l'acqua dell'acquario.....
leggi moltissimo.....
ma dopo quanto tempo hai messo il pesce rosso in vasca???
hai solo i 5 vetri oppure anche qualcos'altro????