Visualizza la versione completa : CORIS GAIMARD
ciao ragazzi, sono una neofita del marino, provengo dal dolce... che ne dite di raccontarmi vs esperienze/consigli con questo pesce? ho appena scoperto di aver in vasca dei nudibranchi e leggendo ho trovato come lotta biologica proprio questo pesce. Come al solito vi sono opinioni discordanti: ora ti dicono ke è pacifico, altri che invece danneggia i molli... -28d# che devo fare x eliminare i parassiti?? anche perchè è una settimana che la colonia di zoanthus nn si apre, temo che questa sia la causa!! -04
Vi ringrazio in anticipo x i preziosi consigli che mi saprete dare
hai sbagliato sezione :-))
ti sposto nella sezione pesci marino ;-)
GRAZIE, ME N'ERO ACCORTA... CASPITA, è SPETTACOLARE IL TUO MEDITERRANEO !!! COMPLIMENTI (ANKE SE BANALE)
grazie per i complimenti #12
per quanto riguarda l'assistenza sul forum siamo qui per questo ;-)
cowvette
06-05-2005, 14:17
la mia espereienza mi dice che non ci sono problemi con i coralli sia duri che molli , ne ho tenuti diversi assolutamente senza problemi..
l'unica cosa è che sono dei gran scassa ...... perchè sonon curiosi e notevolmente intelligenti e spostano tutto pur di trovare qualcosa da mangiare
per me vai tranquilla ottimi per i nudibranchi
ciao cowvette
veliero73
06-05-2005, 14:53
Concordo con cowvette, tutti i labridi sono pesci curiosissimi ed ottimi nuotatori, se hai dei problemi con i parassati dei coralli prova anche gli halichoeres, sono sempre dei labridi ;-)
grazie Cowvette e Veliero73 x le dritte... già che ci siamo, convivenza con altri pesci? attualmente ho:
- 1 flavescens
- 1 naso lituratus
- 2 amphiprion ocellaris
- 1 amphiprion frenatus
- 2 Neopomacentrus violascens
- 1 Chromis viridis
- 1 Pomacentrus coelestis
- 1 riccio diadema
- 1 fromia elegans
- 1 sinularia flexibilis
- 1 sinularia dura
- 1 galaxea
- zoanthus
- xenie
- 1 goniopora
- 1 cladiella
- actinodiscus
- discosomi
- spirografi
- 1 anemone
....
uff, mi pare basta :-)
ahhhhhhhhh dimenticavo: sto cercando halichoeres, ma ci sono tante varietà -05
1 vale l'altro? #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |