Visualizza la versione completa : pesci per un dolce da 5lt h20 fredda
metamorfico
25-09-2006, 14:42
hola!
ho un piccolo acquario da 5lt con filtro e riscaldatore...praticamente tutto in miniatura...vorrei inserire qualche pesce ma non sò quali posso mettere. avevo pensato a due guppy,oppure ad un combattente, voi cosa mi consigliate?
grazie
in 5 litri niente...è troppo poco...
quoto balabam, non sono un esperto ma neanche caridine.
Prova a fare un piccolo acquario di piante :-)
metamorfico
25-09-2006, 16:50
dite veramente? neanche un piccolo combattente...!? alla fine ha un'acqua pulita e a temperatura...5lt tutti per lui! ho visto gente che tiene senza problemi i combattenti in piccoli cilindri di vetro...saranno da 3lt...il che è tutto dire...io offro un habitat pulito e riscaldato ^^
Lascia stare quello ke fanno gli altri (compresi i pescivendoli) 5 lt sono pokissimi nn inserire nessun pesce!
una lumacona col guscio non ti piacerebbe?
zeroa90gradi
28-09-2006, 09:18
in 5 litri niente...è troppo poco...
quoto balabam, 5 litri sono proprio pochi pochi pochi, pensa che io ho un 30litri per un fantail e già sono pochissimi. In 5 litri non puoi fare nulla...
una lumacona col guscio non ti piacerebbe?
Neanche! :-))
Vogliono non meno di 10 lt a testa!
Lascia perdere,
e comprati un Mirabello da 30 lt,
e vedi che qualcosa di carino ci esce! ;-)
come dicono già in tanti su questo forum :
anche un uno sopravvive chiuso in un ascensore, se ha aria acqua e cibo....
ma come sopravvive ?
newgollum
12-10-2006, 22:11
secondo me una lumachinia la puoi mettere, se stai attento a cambiare frequentemente l'acqua, perché son molto suscettibili agli sbalzi di nitrati/nitriti.
ma 5 lt con filtro e riscaldatore non sapevo neanche esistesse ;-)
quanto l'hai pagato per curiosità?
i betta (combattenti) che vedi nei negozi nei 'cilindri' o nei bicchieroni di plastica vengono tenuti lì per un periodo limitato, non fare il confronto.
psysilvia
31-10-2006, 11:57
..sono d'accordo che 5litri sono pochi! Metamorfico forse ti riferisci alle "bettierie", niente di più terrificante per i betta...non dar retta ai negozianti, a me prima di sapere dell'esistenza di un forum dove raccogliere informazioni mi hanno fatto combinare i peggiori distastri in acqua con la morte anche di alcuni pesci a cui tenevo moltissimo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |