daniele-
25-09-2006, 13:07
Buongiorno Ragazzi,
Ho un codaspada maschio che a mio avviso non sta bene :
E' dimagrito,
Ha la pinna superiore abbassata,
Ha la pinna posteriore rammificata,
--
Il mio acquario e' composto da :
1 codaspada maschio
1 codaspada femmina
2 platy femmine
1 platy maschio
1 xenopo liscio
2 occhio spinoso
1 botia pagliaccio
1 coridoras
2 squalinus
Uso la bombola co2 con 7 goccie al minuto.
Temperatura 26 gradi.
Ph 6.9
Kh 5
Nitriti 0
Situazione piante : Ottimali, crescita rigogliosa, no alghe. ( Qualcuna mangicchiata ma tagliata immediatamente ).ubi
// Mangiare usato :
1. tubifex 1/6 di pallina ( 2 volte a settimana )
1. Mangime a palline ( 3 volte settimana )
1. nip ( 1 volta a settimana ( 1/4 di "moneta " )
1. Larve congelate ( per la rana, e delle volte la do anche ai pesci )
--
Ho letto tantissima roba, e sono corso dal mio venditore il quale mi ha dato il SERA MYCOWERT.
Ora, le mie domande :
1.Ma quando do il sera mycowert devo spegnere il filtro?
2. E' normale che dopo aver dato questo antibatterico il mio acquario si e'colorato di verde?
3. Non avendo un altra vasca, mi e' stato detto di darlo anche come "depurativo". Nel senso, dando il sera Mycowert ai pesci non infetti, li fa bene?
Che soluzione posso trovare per curare i miei pesci?
Sembrero' scemo, ma io ci sono affezzionato, e' da aprile 06 che ho quel codaspada, voglio fare qualsiasi cosa per salvarlo. Le guide le ho lette, ma vorrei sapere anche il vostro parere e le varie metodologie che avete attuato ed i relativi risultati.
L'ultima domanda e' questa :
Riguarda le piante.
Se trovo delle foglie buchettate, le devo togliere dall'acquario?
Io le poto, Faccio bene? E' sintomo di qualcosa?
Ringrazio tutti in Anticipo,
Distinti,
Daniele
EDIT AGGIUNTA :
Aggiungo di avere un labeo bicolor che effettivamente rompe le palle rincorrendo i pesci e sopratutto il codaspada maschio.
Ma ce ho questi pesci e' da aprile e no ne' mai successo niente. Ho anche provato a levare sto "stronzo" ma dopo un giorno ho notato che, essendo il codaspada senza nessuno che lo rincorre, mi dava noia ai platy facendo la stessa cosa del labeo bicolor. Quindi l ho rimesso.
Sara' lui che lo stressa? #21
Ho un codaspada maschio che a mio avviso non sta bene :
E' dimagrito,
Ha la pinna superiore abbassata,
Ha la pinna posteriore rammificata,
--
Il mio acquario e' composto da :
1 codaspada maschio
1 codaspada femmina
2 platy femmine
1 platy maschio
1 xenopo liscio
2 occhio spinoso
1 botia pagliaccio
1 coridoras
2 squalinus
Uso la bombola co2 con 7 goccie al minuto.
Temperatura 26 gradi.
Ph 6.9
Kh 5
Nitriti 0
Situazione piante : Ottimali, crescita rigogliosa, no alghe. ( Qualcuna mangicchiata ma tagliata immediatamente ).ubi
// Mangiare usato :
1. tubifex 1/6 di pallina ( 2 volte a settimana )
1. Mangime a palline ( 3 volte settimana )
1. nip ( 1 volta a settimana ( 1/4 di "moneta " )
1. Larve congelate ( per la rana, e delle volte la do anche ai pesci )
--
Ho letto tantissima roba, e sono corso dal mio venditore il quale mi ha dato il SERA MYCOWERT.
Ora, le mie domande :
1.Ma quando do il sera mycowert devo spegnere il filtro?
2. E' normale che dopo aver dato questo antibatterico il mio acquario si e'colorato di verde?
3. Non avendo un altra vasca, mi e' stato detto di darlo anche come "depurativo". Nel senso, dando il sera Mycowert ai pesci non infetti, li fa bene?
Che soluzione posso trovare per curare i miei pesci?
Sembrero' scemo, ma io ci sono affezzionato, e' da aprile 06 che ho quel codaspada, voglio fare qualsiasi cosa per salvarlo. Le guide le ho lette, ma vorrei sapere anche il vostro parere e le varie metodologie che avete attuato ed i relativi risultati.
L'ultima domanda e' questa :
Riguarda le piante.
Se trovo delle foglie buchettate, le devo togliere dall'acquario?
Io le poto, Faccio bene? E' sintomo di qualcosa?
Ringrazio tutti in Anticipo,
Distinti,
Daniele
EDIT AGGIUNTA :
Aggiungo di avere un labeo bicolor che effettivamente rompe le palle rincorrendo i pesci e sopratutto il codaspada maschio.
Ma ce ho questi pesci e' da aprile e no ne' mai successo niente. Ho anche provato a levare sto "stronzo" ma dopo un giorno ho notato che, essendo il codaspada senza nessuno che lo rincorre, mi dava noia ai platy facendo la stessa cosa del labeo bicolor. Quindi l ho rimesso.
Sara' lui che lo stressa? #21