Visualizza la versione completa : domanada sui discus
ciao ragazzi sono nuovo, mi date qualche dritta sui discus, sono difficili da tenere? sono olto costosi?
grazie ciao
marco
prer il costo dipende dal tipo e dalle dimensioni.
personalmente non credo siano difficili da tenere a patto che gli si creino le condizioni di cui necessitano
T 28/30°
ph 6.8 / 7 (per allevamento non per ripro)
Kh 3/5
GH 5/8
alimentazione varia con secco e surgelato
almeno questi sono i valori medi a cui faccio riferimento io per i miei
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=856
ciao e benvenuto
mi raccomando prima di partire documentati bene, non è semplice allevare discus, ci vuole molto tempo e tanta pazienza :-)) a volte anche troppa :-))
totodiscus
25-09-2006, 15:02
ottimo,sono difficili se non hai almeno un po di pazienza e la necessaria passione(meglio dire malattia).cambi frequenti e tanta osservazione in vasca ...benvenuto
ciao ma dove posso prendere informazioni??? e i prezzi piu' o meno sono????
grazie a tutti #22
ciao ma dove posso prendere informazioni??? e i prezzi piu' o meno sono????
grazie a tutti #22
nel messaggio precedente ti ho messo un link con gli articoli di AP, in rete trovi molte cose
totodiscus
26-09-2006, 11:11
sono abbastanza cari i prezzi rassegnati per un buon discus si paga bene
tra i 20 e i 200 euro ... dipende dalle varieta' , eta' , perfezione .
Cmq compra sempre esemplari nn troppo piccoli , sui 6/7 cm .... si trovano a 30 / 40 / 50 . Certo nn è come comperare guppi , neon o cose così . Documentati bene prima di partire . Che vasca hai ???
ho una askoll ambiente da 112 litri 80x35x45.che ne dici ??? ma posso solo mettere un discus o anche insieme ad altre speci????
grazie e ciao
la vasca che troppo piccola . Il discus è un pesce di branco da almeno 3/4 esemplari altrimenti morirebbe di solitudine (e nn è un luogo comune, è proprio vero ) . Mi spiace ma ti consiglio di nn partire con i discus . Con quella vasca potresti fare esperienza con gli scalari ( 4) .
è vero troppo piccola, per 3-4 esemplari servirebbe almeno il doppio #36#
totodiscus
27-09-2006, 13:15
gia si,decisamente troppo piccola
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |