Entra

Visualizza la versione completa : conservare l'acqua osmotica

scarano76
25-09-2006, 09:39
dovrei fare settimanalmente dei cambi di ca 5 litri per la mia vasca(in realtà sono la metà di osmosi tagliata con acqua del rubinetto).ho anche letto che l'acqua osmotica difficilmente si riesce a conservare per lunghi periodi. quindi ogni settimana dovrei far partire l'impianto d'osmosi per avere in definitiva ca 3 litri di acqua pura!!!lche conseguenze ci sono per un impianto del genere azionandolo ogni settimana per poca acqua?e poi c'è un rimedio per accumulare l'acqua osmotica?

scarano76
25-09-2006, 15:43
up

piernick
25-09-2006, 16:07
Primo punto:
meno fermo stà l'impianto d'osmosi meglio è, la membrana non deve mai seccarsi per questo meglio farlo funzionare ogni 2/3 giorni piuttosto che lasciarlo fermo un mese.

Secondo punto:
L'acqua d'osmosi va mantenuta in luogo preferibilmente scuro o cmq. non a diretto contatto con la luce solare (pena formazione di alghe) in una tanica o altro contenitore che possa fare questa funzione con all'interno o una piccola pompa di movimento o con l'aretaore.

Ciao ;-)

MixPix
25-09-2006, 16:29
Quoto il primo punto...
il secondo meno...
Ho tenuto per un anno le taniche di Ro in terrazzo chiuse e solo al riparo dalla luce, nessuna alga e nessuna alterazione dei valori.

Ozelot
25-09-2006, 16:40
Io le tengo in cantina, senza pompe o aeratori......

scarano76
25-09-2006, 21:42
l'impianto potrebbe rovinarsi se si fà uscire tutta l'acqua dalla membrana. lasciandola umida e con il liquido per il trattamento della membrana, l'impianto non dovrebbe rovinarsi!mi date conferma?domani dovrei fare l'acquisto per ruwal 50 ad € 50

MixPix
25-09-2006, 21:43
Prendilo ma ti consiglio di usarlo ugualmente una volta a settimana...