PDA

Visualizza la versione completa : climatizzatore geotronic ocean vs refrigeratore teco

asr80
24-09-2006, 22:58
ciao, secondo voi quale é meglio? forse penso il geotronic sia piu' innovativo...

Modder
25-09-2006, 00:31
si, spendi di più in estate, ma risparmi in inverno, e poi niente rumore e cosa molto importante niente manutenzione e vita quasi infinita!

asr80
25-09-2006, 01:15
Modder, allora mi sa che a natale approfitto e mi faro' regalare quelo. pero ora vado avanti a ventilatore dato che le temperature ora non sono elevate

PEPPECL
25-09-2006, 12:03
Modder perchè spendi di più d'estate?

Supercicci
25-09-2006, 18:49
PEPPECL,
Sfruttano ilprincipio di Peltier, infatti sono giunzioni collegate fra loro e se percorse da corrente (tanta) producono calore da una parte e freddo dall'altra, funzionano come pompe di calore, ma non sono efficenti come un condizionatore a liquido, soprattutto il raffreddamento per potenze rilevanti perde sempre + efficenza.
D'inverno si inverte la polarità e voilà = calore... però dalla parte opposta devono smaltire il freddo... ;-)
Sono interessanti perchè eterne se il controllo elettronico nn fa cilecca altrimenti vanno in fumo.
Rumorose ..solo per il rumore delle ventole per dissipare il calore o il freddo.

Insomma si possono utilizzare però il bilancio energetico totale (caldo /freddo) secondo me è negativo ripetto ad un sistema tradizionale.

a dimenticavo... sicuramente occupano molto meno spazio
ciao
LUCA

Abra
25-09-2006, 18:54
ik2vov.lo ha testato il suo parere favorevole e mi fido comprerò anche io il geotronic.ciao

piggarello
25-09-2006, 19:03
ti prendi un yteco tc10 che è anche clima (ha un riscaldatore interno)
risparmi in spesa e corrente...